SCORPION™ XC RC, LA NUOVA GOMMA XC RACE DI PIRELLI

04/06/2020

SCORPION™ XC RC, LA NUOVA GOMMA XC RACE DI PIRELLI

Progettata insieme agli atleti del team Trek Pirelli, ecco la nuova Scorpion™ XC RC, la copertura Pirelli per chi cerca la massima prestazione nelle competizioni Cross Country.

La nuova gomma è un prodotto 100% racing, nato per soddisfare le esigenze di altissima performance di biker del calibro di Vlad Dascalu, Campione d’Europa, Campione del Mondo e vincitore della Coppa del Mondo, cat. U23 XCO e Samuele Porro, Campione Italiano, argento agli Europei e bronzo ai Mondiali XCM.


"Scorpion™ XC RC è una gomma perfetta per le competizioni, scorrevole e precisa nelle curve ad alta velocità. Il nuovo tassello laterale più alto garantisce un grip ottimale quando si guida al limite" - Samuele Porro, campione italiano XC Marathon 2019.

Scopriamo nel dettaglio le novità tecniche della nuova copertura.


MESCOLA

  • smartGRIP Compound - monomescola sviluppata dai tecnici Pirelli: grip su asciutto e bagnato, prestazione uniforme e lunga durata.


BATTISTRADA

  • tasselli centrali bassi e numerosi per una migliore scorrevolezza
  • tasselli laterali pronunciati per un controllo in curva maggiore


STRUTTURA

  • Versione Lite - costruzione multistrato 120 tpi per maggiore leggerezza e scorrevolezza
  • Versione Prowall - rinforzo ulteriore ai fianchi grazie alle tecnologia ProWALL per maggiore protezione a foratura e stabilità in curva


Scorpion™XC RC sarà disponibile a breve presso i rivenditori RMS (clicca qui per scoprire quello più vicino a te) nella versione 29x2.2 Lite o Prowall, anche in variante colore "Team" (loghi gialli).



Torna all'elenco