Scopri K-Force WE, l’innovativo gruppo completo FSA per bici distribuito da RMS!

23/01/2017

Scopri K-Force WE, l’innovativo gruppo completo FSA per bici distribuito da RMS!

uello che sembrava fantascienza solo 15 anni, fa oggi è realtà.

Gli esempi in questo senso si sprecano, ma circoscrivendo il discorso al mondo ciclo una tra le nuove realtà più impattanti è l’arrivo del cambio elettronico sia sulle bici da corsa che sulle MTB.

Cambio elettronico che esiste già da tempo, come gli appassionati sanno bene, tanto che oggi la vera sfida per i produttori di componentistica non è tanto metterlo su ogni bicicletta quanto riuscire a creare modelli in grado di coniugare velocità, semplicità e comodità con un altro concetto importantissimo per chi pedala: affidabilità.

La ricerca di soluzioni evolute al punto da poter essere considerate le più innovative allo stato dell’arte è uno dei fiori all’occhiello del nostro partner FSA - Full Speed Ahead, non a caso scelto come fornitore da squadre professionistiche del calibro del team Astana o di Cofidis.

Ed è stato proprio un attento e costante lavoro di sviluppo quello che ha portato FSA a costruire il gruppo completo K-Force WE, una grande novità che arriva sul mercato nel 2017.

WE è l’acronimo di Wireless + Electronic, perché abbina l’affidabilità dell’elettronica alla praticità delle connessioni senza fili; ma WE è anche “noi” (in inglese), perché il nuovo K-Force è stato progettato con i ciclisti per i ciclisti.

Grazie ai feedback dei pro’ che lo hanno montato in anteprima, infatti, K-Force WE è stato sviluppato in modo da essere un gruppo completo che offre possibilità di personalizzazione praticamente infinite.

Ogni ciclista ha infatti le proprie preferenze anche in materia di cambio, e grazie a un’apposita app K-Force WE offre - per esempio - la possibilità di legare il movimento di un deragliatore a una leva specifica sia in salita che in discesa.

L’app è infatti il centro di controllo dell’intero gruppo K-Force WE, e attraverso di essa ogni ciclista può regolare i movimenti del gruppo a proprio piacimento oltre a tenere traccia delle proprie prestazioni con l’analisi dei dati raccolti dal misuratore di potenza, che “impara” come la bici viene utilizzata ed è in grado di adattare il funzionamento del gruppo alle preferenze di ognuno.

K-Force WE è fatto da componenti leggeri e piccoli, al punto da risultare quasi invisibili: pesa solo 2.090 grammi, si installa con facilità e altrettanto facilmente si ricarica con un cavo esterno posto in prossimità del cambio posteriore (in soli 90 minuti!).

Il suo design è particolarmente elegante, in oro e nero, mentre i materiali scelti da FSA per realizzarlo sono i più evoluti attualmente in circolazione. Naturalmente K-Force WE è anche impermeabile e - come anticipavamo - connesso, visto che è in grado di dialogare in tempo reale con i ciclocomputer che usano lo standard ANT+ o gli smartphone.

L’affidabilità di K-Force WE è il risultato di test durati anni, perché FSA - Full Speed Ahead ha voluto arrivare sul mercato con un prodotto praticamente perfetto e capace di garantire una durata di vita utile molto lunga: un investimento che nel tempo non solo si ammortizza ma si ripaga in termini di facilità di pedalata ed esperienza d’uso.

K-Force è disponibile dalla maggio 2017 presso i rivenditori della rete RMS: cercate il più vicino a voi nell’apposita sezione del sito e contattatelo con fiducia per ricevere tutte le informazioni del caso.

Qui sotto, intanto, trovate una breve scheda tecnica di tutti i componenti che formano il gruppo completo prodotto da FSA - Full Speed Ahead e distribuito da RMS:

1. leve freno
- 2 velocità anteriori e 11 posteriori
- comandi con doppia leva oscillante e possibilità di cambiata singola o multipla
- tecnologia ANT wireless per comunicare con il deragliatore
- finitura UD carbon
- disponibili in due misure (compact o standard)
- design ergonomico, offre la possibilità di scegliere la regolazione preferita tra le tre disponibili

2. freni
- design leggero e aerodinamico
- innovativi a doppio fulcro (dual pivot design) per abbinare potenza e modularità
- realiz
Torna all'elenco