RMS nel mondo corse anche nel 2018 con le moto di 117 Racing Team e GMT94 Yamaha

30/03/2018

RMS nel mondo corse anche nel 2018 con le moto di 117 Racing Team e GMT94 Yamaha

Per misurare le prestazioni e l’affidabilità della componentistica di una moto non c’è miglior banco di prova che la pista. Per questa ragione anche nel 2018 abbiamo scelto di essere al fianco di due progetti ambiziosi come sono quelli del 117 Racing Team e del GMT94 Yamaha.

Chi ci segue da qualche tempo ha già imparato a riconoscere questi nomi, e ad apprezzare la loro passione per le due ruote e i loro risultati di particolare prestigio.

Quella del 117 Racing Team è un’avventura nata dall’entusiasmo di due amici piloti amatoriali, Nico Bonifacio e Matteo Giordani, che hanno scelto di unire le forze per costruire il progetto di una squadra che partecipa al Campionato Italiano Endurance Classic.

Il legame tra Nico e Matteo è così solido e genuino che i due hanno scelto di unire persino una cosa a cui i piloti da corsa sono molto affezionati, come i numeri delle rispettive tabelle (17 e 11), per farli diventare la parte distintiva del nome della loro formazione: 117 Racing, appunto.

Dopo essere arrivati a un passo dalla conquista del titolo italiano della categoria 750 nel 2017, i nostri amici hanno scelto di fare il “grande salto” quest’anno allestendo una moto adatta a gareggiare nella Categoria Maxi del Campionato Italiano Endurance Classic.

Il sogno del duo è partecipare al Bol d’Or sul circuito Paul Ricard di Le Castellet, in Francia; la gara è una tappa del mondiale Endurance alla quale possono iscriversi solo alcuni tipi di moto, e tra questi rientra la nuova Suzuki scelta da Nico e Matteo per affrontare la stagione.

Il Campionato Italiano Endurance Classic rappresenterà quindi un banco di prova utile ad affinare di continuo il feeling con la moto e migliorare le sue prestazioni, in modo da provare a essere competitivi al cospetto dei piloti professionisti e delle squadre molto più strutturate ed equipaggiate che prenderanno il via al Bol d’Or.

Per affrontare la stagione che sta per cominciare potendo contare su una componentistica affidabile e performante, Nico e Matteo si sono rivolti a noi e ai nostri partner.

Il gruppo corona-pignoni porta la firma di JT Sprockets, il principale produttore al mondo di queste parti con ben 18 milioni di pezzi all’anno.

Per candele e filtri la scelta è ricaduta su Champion, un marchio che ha fatto la storia dell’industria dei motori con la qualità dei suoi componenti e che oggi fa parte della galassia dei brand prodotti da Federal Mogul.

La batteria sarà una Li-On al litio, più piccola e maneggevole rispetto ai modelli tradizionali e adatta a essere usata anche in contesti estremi perché può essere montata in qualsiasi tipo di alloggiamento, senza il pericolo di fuoriuscite (che invece ci può essere nelle batterie piombo-acido).

Oltre a questa dotazione, che rappresenta una conferma, per la stagione 2018 i ragazzi del 117 Racing Team hanno voluto sperimentare le soluzioni di altri due dei nostri partner più prestigiosi.

Sono il thailandese YSS Suspension, che ha piacevolmente sorpreso i ragazzi per la versatilità dei modelli e la reattività dei prodotti, e Continental, un produttore di gomme di caratura internazionale che non ha certo bisogno di presentazioni.

Non ci resta che fare il nostro migliore in bocca al lupo sia a Nico che a Matteo, per una stagione che ci auguriamo possa essere ricca di emozioni e di soddisfazioni.

Come anticipato, però, il nostro impegno di sponsorizzazione e fornitura nel mondo moto non si esaurisce qui, ma riguarda anche GMT94 Yamaha, formazione francese che annovera piloti di grande esperienza e velocità come David Checa e Nicolò Canepa.


Torna all'elenco