02/05/2017
Il BIKE Festival di Riva del Garda è stato un grande evento di sport, ma anche l’occasione per i nostri partner di mettere in vetrina alcune tra le novità più rilevanti della proposta 2017.
Kenda ha scelto proprio i giorni dal 28 aprile al 1 maggio per presentare al mercato europeo Hellkat e Helldiver, le coperture per il downhill frutto di un lungo e continuo lavoro di sviluppo che ha coinvolto i campioni del team Polygon UR Racing.
Il risultato di questa collaborazione, che si è alimentata con i feedback portati dagli atleti impegnati nelle gare più spettacolari ed esigenti del calendario internazionale, sono due modelli di pneumatici di altissimo livello, ottimizzati in ogni dettaglio.
Kenda Hellkat e Helldiver sono anzitutto eccezionali per affidabilità: prevengono le forature grazie al sistema Iron Cloak Belt sotto il battistrada, limitano il rischio di pizzicature, o i “finecorsa” del copertone, grazie all’introduzione di un Apex il 60% più lungo rispetto a quelli tradizionali e con Kenda Vector Shield (KVS) riducono al minimo l’eventualità di restare appiedati dai tagli alla spalla. Ma le loro qualità non finiscono qui.
In particolare Hellkat ha un disegno del battistrada che le permette di offrire il giusto mix tra scorrevolezza, tenuta e maneggevolezza su molteplici tipi di terreno e in tante condizioni climatiche differenti; Helldiver, invece, riesce a essere una gomma super scorrevole senza sacrificare la tenuta in curva e il controllo in frenata.
Anche la carcassa AGC (Advanced Gravity Casing) mantiene il peso contenuto offrendo, allo stesso tempo, resistenza a pizzicature e tagli laterali del copertone.
Hellkat e Helldiver sono tubeless ready come tanti modelli tra i più innovativi attualmente sul mercato, ma anche la mescola dual compound è stata completamente ripensata.
Kenda ha infatti ottimizzato la sua precedente mescola RSR (Race Stick-E Rubber) rendendola a doppio strato con l’aggiunta di una “base” di gomma con mescola SRC - più dura e rigida per offrire un ottimo rotolamento e la migliore stabilità - sotto la parte superficiale, ancora più morbida e capace di smorzare l’effetto degli urti con sassi, rocce e radici e garantire il massimo grip.
In questo video, in inglese, potete vedere Kenda Hellkat e Helldiver in azione con i campioni del team Polygon UR Racing, che hanno contribuito con tanta energia al loro sviluppo.
Hellkat e Helldiver sono disponibili nella misura 27.5” x 2,40” e le potete trovare nei negozi dei rivenditori della rete RMS.