Booster, il nuovo modello di Kenda per l'XC

25/01/2019

Booster, il nuovo modello di Kenda per l

Booster è la grande novità della gamma MTB di Kenda, marchio distribuito in esclusiva da RMS.

Sviluppata insieme al Team Bianchi Countervail e testata sui tracciati XC di coppa del mondo, Booster è una copertura studiata appositamente per il mondo Cross Country.

L’attenzione dei tecnici Kenda si è concentrata quindi nello sviluppo di un tubeless con le tutte caratteristiche che i Pro Rider cercano per poter esprimere al meglio le proprie potenzialità: scorrevolezza, elevata trazione e peso ridotto.

Questo risultato è stato raggiunto grazie all’introduzione di innovazioni strutturali e tecniche: andiamo a scoprirle insieme.

NUOVO DISEGNO DEL BATTISTRADA per una maggiore scorrevolezza e massima trazione

  • Tasselli laterali a medio profilo per un grip in curva maggiore.
  • Tassello direzionale scanalato, studiato per ottenere la migliore trazione possibile.
  • Tasselli laterali ben sostenuti per garantire una maggiore stabilità e di conseguenza una maggiore tenuta in curva.

 

NUOVA MESCOLA SINGLE COMPOUND

  • Grazie all’utilizzo di questa mescola si è ottenuto un copertone super scorrevole e con maggior grip, specialmente su sterrati sabbiosi, mossi e rocciosi.
  • Test in laboratorio e sul campo hanno dimostrato che la nuova mescola single compound risulta migliore rispetto a quelle dual compound testate, avendo un miglior comportamento in curva su terreni sabbiosi, mossi e rocciosi.


Booster è disponibile nella misura 29x2.20 con protezione TR (tubeless leggerissimo con protezioni soft per ottenere il massimo risultato ) oppure SCT (tubeless con la massima protezione).


Torna all'elenco