AMMIRAGLIA 2° EDIZIONE

21/10/2019

AMMIRAGLIA 2° EDIZIONE

Si è conclusa con un bilancio positivo la 2° edizione di Ammiraglia, l’evento dedicato ai nostri rivenditori.

L’evento, che ha visto la partecipazione di più di 500 addetti ai lavori, si è sviluppato su otto giornate per un totale di 24 corsi e 72 ore di formazione con 5 relatori che si sono avvicendati per illustrare e spiegare nei dettagli le novità del settore.

Punto nevralgico di Ammiraglia sono stati i corsi tecnici, scelti accuratamente per offrire ai nostri clienti nozioni e pillole tecniche fondamentali per migliorare la propria attività. Tre i corsi proposti:

  • E-BIKE: approfondimento sulla manutenzione base delle batterie e dei motori Bosch.
  • MTB: montaggio, taratura e manutenzione di ammortizzatori e forcelle, focus su Cane Creek.
  • BDC: sistema di integrazione cavi e focus su nuovi sistemi Vision e FSA.

I nostri dealer hanno avuto anche la possibilità di vedere dal vivo le numerose novità di brand e di prodotto del catalogo RMS 2020 - esposte all’interno dell’area Showroom - e HIVE, il nostro magazzino di ultima generazione completamente automatizzato.

Pensiamo che la formazione dedicata ai nostri clienti sia il percorso da intraprendere in un momento in cui il mercato è in rapidissima trasformazione. L'obiettivo è fornire strumenti che possano offrire ai punti vendita spunti per incrementare i servizi proposti ai consumatori finali: i servizi oggi rappresentano, in un contesto caratterizzato dalla concorrenza dell'online, ciò che può davvero fare la differenza. Chi ha saputo cogliere questa nostra iniziativa come un'opportunità di business siamo convinti potrà essere favorito. Per questo motivo continueremo su questa strada, proponendo sempre più giornate di formazione. Ammiraglia 2019 ha ottenuto ottimi risultati: rispetto all'anno scorso abbiamo registrato un incremento di partecipazione e soprattutto di soddisfazione. Crediamo fortemente in questo progetto, stiamo investendo molto affinché rimanga un momento di contatto e relazione: è un valore aggiunto soprattutto oggi in un contesto sempre più digital" Francesca Prussiani - Responsabile Marketing e comunicazione RMS.

Grazie a tutti i partecipanti e al prossimo anno per la 3° edizione di Ammiraglia. Stay Tuned!


Torna all'elenco