Contatti

Richiedi informazioni

Info

Vuoi informazioni su prodotti e servizi di RMS?
Compila il modulo, ti risponderemo al più presto.

Richiedi informazioni


: *
*
*
*
*
*
Settore di interesse *



Messaggio *

*


Diventa rivenditore

Diventa rivenditore

Vuoi diventare un rivenditore RMS?
Compila il modulo per inviare la tua richiesta.


Diventa rivenditore

*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Settore di interesse *



Settore di attività *









Messaggio *

*


Lavora con noi

RMS è una realtà in crescita costante, e per questo alla continua ricerca di persone preparate ed altamente motivate da inserire all’interno del proprio organico.

Se sei interessato a lavorare in un ambiente altamente professionale, tecnologicamente all’avanguardia e proiettato verso una dimensione internazionale, non esitare: contattaci ed inviaci il tuo curriculum vitae dettagliato, comprensivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.L.196/2003.

Potresti essere proprio la persona che cerchiamo.

Lavora con noi

Scegli di entrare nel mondo RMS
e scopri la possibilità di crescere assieme a noi.

Posizioni aperte

Rms Spa, azienda leader nel panorama distributivo di accessori e ricambi per bici, scooter e moto, ricerca un/una Product Specialist nella divisione Ciclo Aftermarket da inserire nel team “acquisti e sviluppo prodotto”.

 

Riportando direttamente al Responsabile Ufficio Acquisti la risorsa si occuperà di: 

-  Sviluppare eventuali nuove linee di prodotto

-  Monitorare e selezionare il portafoglio prodotti gestendo i contatti con fornitori 

-  Collaborare con referenti tecnico-operativi 

-  Valutare e selezionare i fornitori

-  Supporto tecnico interno

-  Partecipare a fiere ed eventi di settore in italia e all’estero

 


Competenze richieste:

-  Esperienza di almento 5 anni nel settore ottenuta presso officine, rivenditori o e-commerce del settore ciclo

-  Forte passione e conoscenza del mondo bici soprattutto rispetto agli aspetti delle meccanica e componentistica

-  Dinamismo, proattività e forte determinazione

-  Buona conoscenza della lingua inglese

-  Propensione al lavoro in team

-  Spiccate capacità analitiche, proattività e curiosità

-  Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero

-  Capacità di problem solving e di lavorare per flussi di lavoro in un ambiente dinamico

 


Si offre un contratto di inserimento diretto full time a tempo determinato o indeterminato e RAL commisurata sulla base delle esperienze e del potenziale del profilo.

 

Se pensi di avere le caratteristiche descritte, non esitare a candidarti! 

Sei alla ricerca di un lavoro dinamico e stimolante in un team giovane e in forte crescita all'interno di una realtà che è oggi uno dei leader in Italia nella distribuzione di ricambi e accessori di biciclette? Vuoi lavorare in un mondo dove la passione per la bici e la professionalità si fondono assieme?

Rms Spa, azienda leader nel panorama distributivo di accessori e ricambi per biciclette  ricerca un/una Product Specialist nella divisione Ciclo Aftermarket da inserire nel team “acquisti e sviluppo prodotto”.

La figura di riferimento sarà inserita all'interno del Team dei Product Specialist Ciclo dell'area Acquisti e verrà affiancata da una figura senior con l'obiettivo di supportare il team esistente nelle attività di supporto e gestione del pacchetto brand/fornitori attivi.

Nello specifico le attività di cui si dovrà occupare sono:

  • supporto operativo nelle gestione delle pratiche di garanzia e relative reportistiche;
  • monitoraggio dell'andamento dei brand nei singoli canali di vendita/mercati di riferimento;
  • supporto operativo nello sviluppo e mantenimento del portale B2B aziendale che consiste nell'inserimento delle schede prodotto e relative schede marketing, traduzione in multilingua delle stesse e compilazione di database aziendali.
  • supporto operativo nella realizzazione del catalogo aziendale.

Si richiedono:

  • forte passione e conoscenza del mondo della bicicletta
  • buona dimestichezza con gli strumenti informatici (.xls)
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • intraprendenza, capacità di lavorare per obiettivi e anche in autonomia
  • ottima capacità di ascolto, doti relazionali e di team building
  • L'inquadramento prevede un contratto di stage retribuito della durata di 6 mesi.

Se pensi di avere le caratteristiche descritte, non esitare a candidarti! 

Contratto di lavoro: Tirocinio formativo/Stage

La bicicletta è la tua passione? Non vedi l'ora di condividere sui canali social le tue attività, le tue bici o l'ultimo componente che hai montato?


Sei la persona che stiamo cercando!


RMS è alla ricerca di un Social Media specialist e content creator da inserire nell'ufficio Marketing , che si occupi dello sviluppo dei canali social di RMS ciclo, che crei contenuti da condividere utilizzando i prodotti distribuiti da RMS e sia di supporto alle attività dell'ufficio Marketing.


Competenze tecniche


-Avere una buona conoscenza del funzionamento di back office delle principali piattaforme social;
-Saper produrre testi e articoli coinvolgenti e aggiornati grazie alla conoscenza delle tecniche SEO, anche in lingua inglese;
-Saper redigere un piano editoriale;
-Possedere nozioni di storytelling, al fine di riuscire a raccontare l l’azienda in modo originale e creativo, così da coinvolgere, anche
emotivamente, il fruitore;
-Differenziare il tono (tone of voice) e dunque il messaggio, a seconda del canale di comunicazione utilizzato;
-Saper monitorare il livello di engagement dei propri contenuti ed essere pronto a modificarli e aggiornarli se necessario. Per fare ciò sono utili conoscenze di base del funzionamento dei principali KPI (Key - Performance Indicators);
-Saper agire sulla user experience per migliorarla e incrementare l’engagement di una pagina web.
-Avere una buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office e del pacchetto Adobe


Competenze trasversali


-Conoscere le preferenze. i trend e gli interessi del proprio pubblico;
-Essere aggiornato sulle ultime novità che riguardano il settore;
-Amare il lavoro in team

Noi crediamo nella formazione come leva per l’evoluzione della bike industry. Il nostro motto è “Business grows when people grow!”.
Amiamo la bicicletta, la meccanica, le geometrie, i telai, i componenti e la storia.
Adoriamo sfrecciare su e giù per le montagne, scalare le famose salite del ciclismo e utilizzare la bici per il bike to work o per le gite in famiglia.
Vediamo una mobilità che sta evolvendo (anche se molto lentamente) e percepiamo la voglia di cambiamento del mind-set.

Se la pensi come noi e ti attira l’idea di lavorare in questo mondo, invia una mail all’indirizzo academy@rms.it allegando il tuo CV. Ti ricontatteremo noi!!!! 😉

Qui invece trovi le principali caratteristiche della posizione che stiamo cercando!

MANSIONI:
• pianifica il calendario formativo e organizza gli eventi
• contatta location per eventi e definisce accordi con hotel e ristoranti
• organizza transfer clienti e staff
• gestisce e monitora le iscrizioni ai corsi
• gestisce il primo contatto con clienti e prospect
• gestisce la mail aziendale e il canale whatsapp
• gestisce il flusso di informazioni tra corpo docente e clientela
• gestisce le tematiche e i contenuti dei corsi insieme ai docenti
• crea e gestisce il ped lavorando su diversi canali di comunicazione
• cerca e crea contenuti da utilizzare nel ped e sui canali di comunicazione
• gestisce e pianifica campagne di online advertising
• gestisce e organizza attività di comunicazione (video, content e social media marketing)
• gestisce attività di email marketing (newsletter e dem)
• ricerca e gestisce i fornitori di gadget e merchandising

RESPONSABILITÀ:
• si assicura che le campagne di marketing rispettino gli obiettivi strategici del progetto
• si assicura che tutti i canali in uso siano coerenti con la mission aziendale
• si assicura che gli spazi di lavoro siano sempre organizzati, ordinati e in perfetto stato
• si assicura che clienti e docenti siano sempre al corrente dei piani
• si assicura che i gadget e gli altri materiali siano organizzati, stoccati e codificati

COMPETENZE TECNICHE SPECIALISTICHE:
• utilizzo gmail
• utilizzo microsoft
• conoscenza lingua inglese
• conoscenze di marketing
• conoscenza social media

COMPETENZE TRASVERSALI, CAPACITÀ E ABILITÀ:
• ottima organizzazione e pianificazione del lavoro
• autonomia gestionale
• sostenibilità
• comunicazione
• problem solving
• ricerca e selezione
• orientamento al cliente
• flessibilità operativa
• negoziazione e costruzione di relazioni
• teamwork
• gestione stato emotivo

CONTRATTO: STAGE
RETRIBUZIONE: 800 € MENSILI
OBIETTIVO: INSERIMENTO A TEMPO DETERMINATO

La nostra azienda leader di mercato nella distribuzione di ricambi e accessori del mondo del ciclismo ricerca una figura volenterosa e dinamica con una conoscenza della bicicletta. La stessa sarà inserita all'interno dell'area sales e avrà il compito di supportare il team nella gestione dei clienti SPAGNOLI con l'obiettivo di massimizzare la loro soddisfazione e di essere il primo contatto di riferimento tra azienda e cliente.

Nello specifico le attività di cui si dovrà occupare sono:

  • gestione rapporti quotidiani con la clientela
  • assistenza durante le fasi di trattativa commerciale e di post-vendita
  • gestione ordini e loro avanzamento
  • mantenimento database anagrafica clienti
  • supporto alla forza vendita
  •  

Si richiedono:

  • conoscenza della lingua spagnola
  • conoscenza della lingua inglese
  • conoscenza del mondo della bicicletta
  • esperienza, anche minima, nella mansione
  • intraprendenza, capacità di lavorare per obiettivi e anche in autonomia
  • ottima capacità di ascolto, doti relazionali e di team building
  • buona dimestichezza con gli strumenti informatici
  • Contratto di lavoro: Stage retribuito
  • Contratto di lavoro: Tempo pieno

 

Orario:

Dal lunedì al venerdì

 

Se pensi di avere le caratteristiche descritte, non esitare a candidarti!

Invio candidatura

*
*
*
*
*

*



Domande frequenti

Agenti e rivenditori

Per diventare rivenditore compila la scheda "diventa rivenditore” ed inviaci la tua richiesta: verrai ricontatto al più presto da uno dei nostri addetti.

Se sei già un nostro rivenditore, inserisci le tue credenziali (nome account e password) nell’area d’accesso al B2B.

Puoi recuperare le tue credenziali cliccando su “Password dimenticata” nell’area d’accesso al B2B.

Puoi scaricare il catalogo RMS nella sezione apposita oppure, se sei già nostro rivenditore, puoi accedere alla tua area riservata dove potrai consultare le informazioni più utili dei prodotti disponibili quali prezzo, prodotti alternativi e promozioni.

Puoi scaricare il nostro catalogo andando nella sezione di interesse (Moto e scooter > Cataloghi, Ciclo >Cataloghi e Ebike > Cataloghi) e compilando il form apposito.

Privati

Visita l’area Moto e scooter > Agenti e rivenditori, Ciclo > agenti e rivenditori o ebike > agenti e rivenditori per verificare la lista completa di tutti i rivenditori RMS.

RMS non vende direttamente al pubblico ma si rivolge solamente a professionisti del settore (negozi, distributori, officine). Puoi in ogni caso verificare su Moto e scooter > Agenti e rivenditori, Ciclo > agenti e rivenditori o ebike > agenti e rivenditori il punto vendita più vicino a te oppure cercare uno dei nostri numerosi rivenditori online.

Vai nella sezione di interesse sul nostro sito (Moto e scooter > Cataloghi, Ciclo > Cataloghi e Ebike > Cataloghi), compila il form e scarica il catalogo RMS che ti interessa.

Per richiedere la garanzia di un prodotto distribuito da RMS ti invitiamo a rivolgerti direttamente al rivenditore in cui hai acquistato il pezzo. RMS non gestisce direttamente la garanzia di un prodotto con l’utente finale.

RMS spa non gestisce sponsorizzazioni in denaro ma attua dei progetti di sponsorizzazione tecnica in collaborazione con i marchi delle aziende che distribuisce. Per maggiori informazioni scrivici attraverso il form info o invia una mail a info@rms.it.

Se sei interessato ad una posizione aperta oppure vuoi mandarci una tua autocandidatura puoi visitare la pagina Lavora con noi.