RMS Your Best Partner

Home » Azienda » La nostra storia

La nostra storia

Oltre 50 anni di esperienza, al servizio dei propri clienti

La storia di RMS inizia nel 1945, con l’apertura dell’attività di riparazione di biciclette e motocicli “F.lli Mandelli” da parte di Riccardo Mandelli. La rapida e continua espansione dell’attività porta in tempi brevi ad affiancare alle riparazioni i servizi di vendita e distribuzione di accessori e ricambi per bici  e motocicli, con un significativo ampliamento dell’area geografica servita.

Nel corso degli anni ’70 nasce il marchio RMS e nel 1984 lo stesso diviene ufficialmente il nome della società, che nel frattempo ha completato la copertura nazionale ed estera della distribuzione, grazie a 24 agenti, due depositi e cataloghi sempre più ricchi ed aggiornati.

Gli anni novanta segnano una nuova tappa del processo di crescita di RMS: alla distribuzione di ricambi ed accessori si affianca una nuova linea di prodotti per il primo equipaggiamento (OEM) dedicata alle fabbriche di biciclette, e nel contempo vengono comprese con lungimiranza le straordinarie possibilità offerte dal mercato dell’estremo oriente ed in quest’ottica strette nuove ed importanti alleanze con produttori di livello mondiale.

Nel 1997 RMS esordisce anche su internet, con la prima versione del sito web dell'azienda, che offre a tutti i visitatori la possibilità di consultare online un catalogo che vanta ormai oltre 7000 articoli suddivisi nei settori ciclo, scooter, primo equipaggiamento ciclo, coperture e camere e grande distribuzione.

La trasformazione in società per azioni alla fine del millennio segna il successivo salto di qualità compiuto da RMS, che attualmente rappresenta un'azienda all'avanguardia in Italia e in Europa nella distribuzione di ricambi e accessori per cicli e scooter, in grado di rispondere al meglio per poter incontrare le mutevoli esigenze del mercato.

Dai primi mesi del 2010 è operativa la nuova sede RMS di Seregno, riunendo le divisioni Aftermaket Scooter, Aftermaket ciclo ed OEM in un'unica struttura che si estende su una superficie totale di 24.000 metri quadrati. Con questa ultima fase della crescita della società è possibile soddisfare le esigenze dei clienti in termini di qualità e rapidità di consegna e di rendere RMS sempre più leader di mercato.

Photogallery

  • pagine del primo catalogo RMS
 
 

Ultime notizie