RMS Your Best Partner

Home » Area Bicicletta » Novita' area bici

Novita' area bici

15 Luglio 2010

Videointervista a Susan Lynn, GM Infini: una luce mp3 nel 2011

Giampaolo Meda, Ufficio Stampa RMS, ha approfittato della visita di Susan Lynn, General Manager di Infini, alla sede dell'azienda di Seregno per intervistarla "mettendo in luce" la storia e le novità per il prossimo anno previste dell'azienda di Taiwan.

In questa videointervista, Susan Lynn racconta la storia di Infini, interessante per la propria esperienza di design e la cura che pone da oltre 20 anni nello studio e realizzazione dei suoi prodotti.

Dal 1992, infatti, Infini produce luci per le biciclette mentre solo da 5 anni ha rinnovato il marchio: una storia recente ma che ha già saputo catturare l'interesse di molti marchi leader nel settore, conseguendo anche alcuni premi di design.

Uno dei concept di Infini? Essere sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, alla moda ed innovativo.

"Vogliamo abituare la gente ad andare in bicicletta restando legati alla moda ed alla creatività, e non solo al'idea di fare sport. Questo è il nuovo concetto che stiamo proponendo al mercato" - ha detto la General Manager.

Cura del design ed estetica sui sistemi di illuminazione che nascono dalla cultura di Taiwan, da cui proviene Infini e dove esistono buone realtà industriali legate al comparto digitale, alle macchine fotografiche e alla telefonia mobile.

Proprio partendo dalla grande esperienza su questi prodotti, ha continuato Mrs Lynn: "Puntiamo a creare belle idee che integrino nuove funzioni a quelle di ciascun oggetto, come quello delle luci per le biciclette".

Da questo "Infini Style" , dall'applicazione delle ricerche di design a inedite soluzioni, alternative e funzionali su oggetti considerati utili (proprio come le luci di una bicicletta! ) nascono idee innovative ed originali, esattamente come quella introdotta in questa intervista da Susan Lynn.

Parliamo del potente fascio di luce con MP3 incorporato ed altroparlante.

Il suo lancio sul mercato è previsto nel 2011 : ancora un anno, ed andare in bicicletta sarà ancora più emozionante se a tempo di musica!

 

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie