RMS Your Best Partner

Home » Azienda » Notizie » Video guida rapida su come riparare uno scooter in giro per il mondo

Notizie

10 Marzo 2011

Video guida rapida su come riparare uno scooter in giro per il mondo

Claudio Torresan ha ricevuto e montato i ricambi RMS per affrontare al meglio le strade impervie del Laos.

E’ il 27 febbraio 2011 e lo scooter Scooty è appena arrivato, così come dalla Cina RMS ha inviato tutta la componentisca ideale per rimetterlo in sesto.

Una giornata e mezza a disposizione, o meglio, l’ingegnere veneto ne avrebbe quante ne vuole, ma si sa, a lui piacciono le sfide come ci racconta in questi estratti di una sua lettera inviata all’azienda di Seregno:

"Dopo aver messo a dura prova lo scooter nei terreni dell'Asia centrale, mi urgeva fare un revisione del veicolo. In Laos e Cambogia girerò un documentario e in questi paesi, dove il concetto di strada disastrata ha assunto un nuovo significato, mi serviva un mezzo totalmente affidabile".

"Delle gomme Kendo miste per poter affrontare al meglio i numerosi sterrati ed avere grip sull'asfalto, un albero nuovo per molte altre migliaia di km e tanti altri componenti per rendere Scooty inarrestabile".

"Il mio viaggio è fortemente caratterizzato da due elementi: il mio interesse e curiosità di scoprire determinate zone e la capacità dello scooter di potermici portare. Il video è l'esatta risposta di come per ottenere la prima situazione, grazie a RMS, adatto la seconda.

Ciao Claudio"

E allora non perdiamolo. Si parte con “Lo Smontaggio del Ronzinante” e si procede “tutti operativi come piace lui” verso la “Sostituzione delle parti” per una preparazione di Scooty a dir poco rocambolesca ma impeccabile. Pronti per nuove avventure!? Action!

Buona fortuna Claudio, e alla prossima!

 

SPONSORSHIP

RMS bissa l’avventura di Claudio Torresan: quest’anno si va in Indocina!

Per il secondo anno consecutivo, l’azienda di Seregno parte alla conquista di Dove Giungere.
Continua a leggere »
 
 

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie