RMS Your Best Partner

Home » Area Bicicletta » Novita' area bici

Novita' area bici

02 Marzo 2011

Team Androni-Sigma-Sidermec: tante novità e una grande conferma, Kenda!

Lo scorso mercoledì 16 febbraio 2011, la bella località di Arona ha ospitato il team della Androni-Sigma-Sidermec per la conferenza stampa di presentazione ufficiale della sua “nuova squadra, una squadra nuova di zecca”.

I componenti della formazione corse si sono infatti mostrati agli obiettivi di giornalisti e telecamere orgogliosi del gagliardetto di Campioni d'Italia ottenuto nel 2010 (con il successo nel Campionato Italiano a Squadre 2010) e delle prime cinque vittorie all'attivo dall'inizio stagione. Con un medagliere così, sarebbe bello lasciare tutto com’è, eppure il team della Androni-Sigma-Sidermec ha deciso di investire su alcune novità e di vestire su una nuova divisa ufficiale (in barba alla scaramanzia!) lasciando come unico punto fermo solo la conferma di Kenda, per il secondo anno consecutivo eletto sponsor tecnico del team.

Nell’occasione di Arona, i dirigenti del Team hanno svelato i nomi dei componenti della propria formazione corse - i campioni che scalpiteranno ai blocchi di partenza del prossimo campionato per volare alla conquista dei più importanti traguardi sulle due ruote a pedali come quello del prossimo Giro d’Italia, il cui invito “sta per arrivare” – ma ha anche affidato alle parole di Marco Bellini, direttore tecnico del team Androni-Sigma-Sidermec la conferma dell’utilizzo degli pneumatici Kenda.

Ai microfoni di RMS (nel video che vi mostriamo) Marco Bellini ha fatto il punto sulla squadra e suoi materiali ed ha detto: “Abbiamo una squadra competitiva, ciclisti competitivi su ogni tipo di percorso ovvero due ottimi velocisti, quattro corridori di corsa a giorno, quattro corridori di corsa a tappe. Un team completo” . Ma chi saranno i campionissimi del 2011?

Diciotto corridori, quattro venezuelani un colombiano e uno spagnolo, forti in salita e in volata, senza dimenticare fughe e pista: insomma un team completo, che promette di emozionare i tanti fan. La Androni-Sigma-Sidermec dunque cambia marcia e lo fa cominciando dalla bici - una Bianchi, modello Oltre – ma conferma gli pneumatici Kenda, “partner fondamentale” per il team formato da Gianni Savio e del quale RMS è fra i leader di distribuzione.

Solo nel primo anni di collaborazione, quello scorso, Kenda ha di fatto fornito prodotti che sono risultati ottimi, indispensabili e performanti per il team Androni-Sigma-Sidermec: "per questo motivo", garantisce Bellini, "non mancheranno nemmeno nel 2011" e aggiunge: “Nella componentistica del team non mancherà il nuovo tubolare particolare Kenda, adatto per le eroiche (le classiche cicloturistiche su strade prevalentemente sterrate, ndr) e per le strade bianche” .

A seguire, sempre nel video qui sotto, i commenti di Roberto Ferrari, il primo corridore italiano vittorioso nel 2011 con il doppio successo di Sant Louis, in Argentina. Il ciclista si è detto contento della sua “prima volta con Kenda” che ha portato con sé in ogni condizione e temperatura.

Insomma, le motivazioni sono tante,  così come non mancano gli appuntamenti importanti per continuare a fare bene, a partire dalla prossima edizione della mitica corsa "Milano-Sanremo". La squadra è affiatata, e la voglia di ottenere buoni risultati c’é. A questo punto, e a detta dei molti presenti, Kenda diventa un plus indispensabile, una garanzia per confermare il team Androni come il Team dei Record.  

 

SPONSORSHIP

KENDA al Giro d’Italia sulle maglie e sulle ruote della Androni Diquigiovanni

La Androni Diquigiovanni, diretta da Gianni Savio e Marco Bellini, per il terzo anno consecutivo si è riconfermata come la più vittoriosa nella categoria Professional a livello mondiale.
Continua a leggere »
 
 

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie