RMS Your Best Partner

Home » Area Bicicletta » Novita' area bici

Novita' area bici

02 Marzo 2017

SL-K, Afterburner, Comet: ecco le nuove guarniture modulari FSA, scopriamole insieme

Sempre in prima linea quando si parla di innovazione, il nostro partner FSA - Full Speed Ahead sviluppa componenti allo stato dell’arte per bici da corsa, MTB e ciclocross. Tra le novità più rivoluzionarie del catalogo 2017 un posto di rilievo spetta sicuramente alle guarniture modulari.

Parola d’ordine: personalizzazione

L'ottimizzazione dei componenti di alta gamma è sinonimo di un concetto sempre più decisivo: la personalizzazione.

Non parliamo solo di taglia del telaio e misure dei componenti delle diverse parti, ma di come ognuno possa “customizzare” la propria bici attraverso regolazioni sempre più facili ed intuitive.

Al pari di quanto abbiamo già visto con il gruppo completo K-Force WE, anche nelle sue guarniture modulari SL-K, Afterburner e Comet il nostro partner FSA - Full Speed Ahead ha scelto di puntare su questo concetto.

Le caratteristiche di FSA Modular

Lo spider e la corona possono essere sostituiti facilmente con un apposito estrattore e questo fa sì che ogni ciclista possa scegliere quale dentatura montare - a seconda del percorso da affrontare - tra una vasta gamma di doppie.

Ancora, con FSA Modular non serve cambiare la guarnitura per passare da singola (gamma disponibile da 26 a 38 denti) a doppia e viceversa: basta sostituire le corone e lo spider.

Anche la linea catena è regolabile sulla base delle proprie preferenze, indipendentemente dallo standard del mozzo posteriore e dal numero di pignoni utilizzati (11 o 12 velocità), attraverso l’installazione di distanziali da 3 mm oppure con il montaggio diretto della corona (direct mount): in questo modo la cambiata risulta sempre fluida.

Perno intercambiabile e sicurezza

Il perno si adatta facilmente ai diversi standard del mozzo posteriore: in questo modo la stessa guarnitura FSA può essere usata sulla bicicletta estiva da trail e trasferita alla più invernale fat bike con il cambio di stagione.

Per il montaggio e lo smontaggio FSA ha brevettato un’apposita chiave, non compresa nel pack guarnitura, per rendere ancora più facile e veloce la personalizzazione.

Dove trovare FSA Modular?

Le guarniture modulari FSA - Full Speed Ahead sono disponibili in tre versioni (SL-K, Afterburner e Comet) e in diverse lunghezze, da 170, 172,5 e 175 mm.

Per vederle più da vicino e scoprire tutte le altre loro qualità rivolgetevi con fiducia ai rivenditori della rete RMS, che vi offriranno tutto il supporto necessario.

 

 

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie