RMS Your Best Partner

Home » Azienda » Notizie » RMS Seregno intervista Pearl Chang, direttore vendite Europa Kenda Group

Notizie

10 Novembre 2010

RMS Seregno intervista Pearl Chang, direttore vendite Europa Kenda Group

Giampaolo Meda, ufficio stampa RMS, ha incontrato e videointervistato Pearl Chang, direttore vendite Europa Kenda Group, in occasione della sua visita all'azienda di Seregno.

RMS
infatti é fra i principali distributori di questo marchio internazionale, leader nella produzione di pneumatici per biciclette e scooter.

"Tra Kenda ed RMS c'è senza dubbio un ottimo rapporto di collaborazione. E' una relazione che si é sviluppata nel corso di molti anni di lavoro. Condividiamo i medesimi obiettivi, la stessa visione di crescita del mercato. Si é instaurarata ormai una partnership solida e onesta, con frequenti scambi di idee e confronti utili per entrambi. Sono questi gli elementi che garantiscono il reciproco successo nel comune mercato in cui lavoriamo". - ha affermato Miss Chang.

La manager quindi ha risposto alle domande di RMS, svelando in anteprima strategie e novità dell'azienda internazionale, ma senza dimenticare le origini di Kenda.

L'azienda é stata fondata nel 1962 ed é tutt'oggi una impresa a conduzione familiare che nel 1970, ha avviato la produzione di pneumatici per motocicletta e per mezzi agricoli.

Dal 1990 é stata una continua conquista verso il mondo: ormai vent'anni fa sono nate le prime fabbriche all'estero, a cominciare dalla Cina ed oggi esistono ben 8 stabilimenti Kenda fuori dalla Cina. Un'ulteriore innovazione dell'azienda poi é avvenuta nel 2000, quando é stata intrapresa la produzione di pneumatici per auto. Infine, nel 2008 é stato aperto un nuovo stabilimento strategico e all'avanguardia Kenji, che sta dando molte soddisfazioni.

Ma quali sono le strategie di Kenda per espandere il proprio mercato in Europa e soprattutto in Italia? Ci sono programmi sulle aperture di centri produttivi o di sviluppo in Europa? E quali sono i segmenti dell mercato motociclistico e le cilindrate sulle quali Kenda é focalizzato da qui al futuro prossimo?

A metà fra la voglia di garantire un supporto migliore ai clienti del comparto moto - Europa (molto inportante nel business Kenda) attraverso una forte  campagna marketing e sul marchio, e la piena concentrazione produttiva Kenda in Cina (non ci sono piani di avanzamento sul continente europeo, per i prossimi anni, almeno), Miss Chang sostiene: "Ogni segmento di settore é importante per Kenda e per la crescita della nostra produzione "  ma poi puntualizza: "i maggiori mercati di sviluppo li stiamo avvertendo in  Asia, Africa, Centro e Sud America".

E le novità da catalogo? Un allargamento della gamma di prodotti é contemplata fra gli obiettivi primi del marchio, compresa l'estensione alla produzione di gomme radiali per moto che si trova già in fase di sviluppo con risultati che si vedranno a partire dal prossimo anno.

Lasciamo ora la parola a Miss Chang!
 

SPONSORSHIP

Squadre Sponsor Kenda

La Androni Diquigiovanni, diretta da Gianni Savio e Marco Bellini, per il terzo anno consecutivo si è riconfermata come la più vittoriosa nella categoria Professional a livello mondiale.
Continua a leggere »
 
 

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie