RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

21 Luglio 2010

RMS presenta i nuovi pneumatici Kenda Slant Six

Gli appassionati di mountain bike italiani dovranno aspettare pochi mesi, il prossimo autunno 2010, per godere dell'arrivo in Italia dei nuovi pneumatici Kenda Slant Six, disegnati da John Tomac.

A darne l'annuncio in questo video Filippo Alberti della RMS Seregno, che ha presentato in anteprima assoluta per l'Italia i nuovi pneumatici Kenda con tutte le differenze e le molte novità del nuovo prodotto, a partire dai due "genitori" da cui esso è nato: i cavalli di battaglia del settore ciclo, Nevegale Small Block Eight.

A "monte", è il caso di dirlo trattandosi di gomme da mountain bike, c'è Kenda, una delle aziende leader al mondo nella produzione di pneumatici per biciclette e dalla vocazione innata per le bici da montagna.

Ecco, in sintesi, le caratteristiche dell'uno e dell'altro "progenitore" della nuova gomma Slant Six distribuita RMS Seregno insieme ad una anteprima delle specifiche dello pneumatico disegnato da John Tomac.
  • NEVEGAL: una gomma universale

    - terreni e percorsi: è perfetta per l'all around e la sua performatività è provata sia su percorsi all mountain che free ride che down hill.

    - struttura dello pneumatico: 6 tasselli aggressivi, abbastanza spaziati, che permettono lo scarico del fango.

    - tasselli: i tasselli laterali assicurano la tenuta in curva, mentre i 2 tasselli centrali ravvicinati sono di supporto alle accelerazioni in fase di rilancio.

  • SMALL BLOCK EIGHT: la gomma - evoluzione di Nevegal dedicata al cross country puro

    - terreni e percorsi: tipica gomma da cross country, perfetta per le competizioni a tutti i livelli e per usi amatoriali.

    - struttura dello pneumatico: 8 tasselli con una spaziatura inferiore al modello Nevegal che permette un'ottima tenuta di strada e buone accelerazioni.

    - tasselli: il tassello ha la medesima forma di quello del Nevegal ma è rimpicciolito.

    In più, i tasselli laterali sono leggermente più grandi del primo modello, così da garantire una maggiore tenuta di strada anche in curva.

  • KENDA SLANT SIX : la nuova gomma distribuita da RMS Seregno e disegnata da John Tomac

    - terreni e percorsi: cross country, mountain bike, free ride.

    - struttura dello pneumatico: 6 tasselli dalle dimensioni intermedie rispetto ai due modelli precedenti e dai quali è nato. La spaziatura fra di essi permette un ottimo scarico del fango.

    - tasselli: quelli laterali sono in coppia per una ottima tenuta di strada, anche in discesa.


Kenda Slant Six verrà prodotta in tutte le versioni, compresa quella da 29 pollici e a partire dalla versione da 2.10.

 

SPONSORSHIP

EVA LECHNER PORTA ALLA VITTORIA IL TEAM “COLNAGO CAP ARREGHINI SUDTIROL”

CON LA CAMPIONESSA ITALIANA BOLZANINA, SUCCESSO ALLA TERZA PROVA DEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA MTB DI NALLES. Le previsioni della vigilia si sono rivelate esatte: la favoritissima campionessa italiana Eva Lechner, leader del team “Colnago CAP Arreghini Sudtirol” sponsorizzato dal celebre costruttore di bici da corsa Ernesto Colnago e dalla nota azienda di vernici veneta CAP Arreghini con sede a Portogruaro, ha vinto, per il secondo anno consecutivo, la gara internazionale cross country di mountain bike, svoltasi il 16 Aprile 2010 sull’impegnativo ed insidioso tracciato montano di Nalles (Bolzano).
Continua a leggere »
 
 

Categoria

Coperture premium

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie