RMS presenta Bikeservice: il kit di strumenti che rivoluziona l’officina meccanica!

23/10/2014

RMS presenta Bikeservice: il kit di strumenti che rivoluziona l’officina meccanica!

Quanto sono importanti gli attrezzi del mestiere? Per chi lavora per garantire il perfetto funzionamento di moto e scooter, naturalmente, tanto. Noi di RMS lo sappiamo bene e, per questo, abbiamo voluto fare un ulteriore sforzo per rendere la vita più facile a tutti coloro che hanno fatto della manutenzione delle due ruote il loro mestiere.

Pensando a loro - e a tutti gli appassionati che quando vedono una moto sanno dove mettere le mani - RMS lancia Bikeservice, un kit completo di tools appositamente studiati e progettati per facilitare la manutenzione di tutte le parti del motore e della ciclistica di una moto.

Tutti gli strumenti che compongono il kit Bikeservice garantiscono un’efficienza senza precedenti, proprio perché sono stati disegnati in funzione del loro utilizzo primario, per ottimizzare il tempo e lo sforzo impiegato negli interventi su motore, telaio, sospensioni, freni, circuiteria elettrica, ruote ed altri componenti.

Bikeservice è una novità rivoluzionaria, una delle tante che RMS presenterà in anteprima a EICMA 2014 insieme al nuovo catalogo scooter 2015 in cui saranno oltre 30 le pagine dedicate al nuovo marchio, divise a seconda dell’area di intervento sul veicolo:

impianto elettrico: dalle guaine per cablaggi agli strumenti per lo smontaggio dei connettori, passando per le pinze professionali e tanto altro;
motore: separatore carter motore, estrattore cuscinetti, attrezzi per montare fasce e pistoni, strumenti per il controllo delle perdite del radiatore o per modificare il diametro dei tubi di scarico, set per smontare i filtri olio, spessimetri, etc.;
trasmissione: non solo chiavi per la frizione del variatore, ma anche attrezzi per bloccare la campana, per controllare la tensione della cinghia o lavorare sulle catene;
telaio: vari set per installare e rimuovere i cuscinetti, chiavi e attrezzi per lubrificare la cavetteria;
impianti frenanti: pompa per disaerazione, attrezzi per lo smontaggio delle molle e l’allargamento dei pistonici pinza, tester per fluido, etc.
forcella: bussole dedicate, attrezzi per la verifica del livello dell’olio e per il montaggio dei paraoli;
pneumatici: leve, protettori cerchio, manometri digitali, attezzi per montare e smontare le valvole;
attrezzi generici: dai set chiavi di combinate (dinamometriche, esagonali, TX lunghe, esagonali lunghe), ai cricchetti passando per bussole esagonali, pinze per la chiusura delle tubazioni in gomma, differenti tipi di cacciavite (flessibile, a percussione, etc.), differenti attrezzi per la rimozione degli O-ring e delle guarnizioni, set per riparare le filettature, etc.
Bikeservice è la risposta che tutti i professionisti del mondo delle due ruote stavano aspettando: tantissimi gli strumenti a disposizione, altissima la qualità e la cura nel design dell’attrezzo e nella scelta dei materiali utilizzati, caratteristiche che rendono questo kit davvero indispensabile.

Bikeservice è un marchio distribuito in esclusiva da RMS: per toccare con mano gli strumenti che ne fanno parte - e dare un’occhiata al nuovo catalogo scooter 2015 - vi aspettiamo all’Esposizione Mondiale del Motociclismo di Milano dal 6 al 9 novembre: saremo al padiglione 14, stand I 27.


Torna all'elenco