RMS Your Best Partner

Home » Area Bicicletta » Novita' area bici

Novita' area bici

21 Aprile 2017

Ecco WAG Urban, da RMS il casco bici per chi si muove in città

Quando arriva la bella stagione, si sa, cresce anche la voglia di muoversi all’aria aperta, e sono sempre di più quelli che scelgono la bicicletta anche in città per i propri spostamenti.

Una scelta che fa bene al portafogli, perché permette di risparmiare sul carburante (o sul costo dei mezzi pubblici), così come fa bene alla salute, che esce rinvigorita da un po’ di sano movimento. Senza contare i vantaggi per l’ambiente.

Quando si pedala, però, alcune accortezze sono fondamentali per riuscire a muoversi in sicurezza; benché al momento in Italia non sia obbligatorio per chi va in bici, il casco è una delle più importanti.

La ricerca del modello giusto passa anche attraverso l’attenzione alla comodità: chi si muove in città, infatti, ha bisogno di un casco abbastanza robusto da resistere agli urti, ma anche ben aerato e leggero quanto serve per evitare di sudare.

Partendo da questi presupposti il reparto Ricerca & Sviluppo WAG ha creato Urban, un casco bici realizzato pensando proprio alle esigenze specifiche di chi pedala in città.

La calotta di WAG Urban ospita ben 20 fori di aerazione per garantire la miglior ventilazione possibile del cuoio capelluto. Grazie a questo design ricco di vuoti e pieni, il casco pesa solo 268 grammi.

La sua vera forza, però, sta nel materiale con cui è realizzato: PVC per la calotta esterna ed EPS all’interno saldati tra loro utilizzando quella tecnologia “In Mold” che viene usata anche nei caschi di alta gamma.

In caso di urto, WAG Urban è in grado di dissipare l’energia dell’impatto non trasferendola direttamente alla testa ma disperdendola sulla struttura del casco. E’ anche per questo che
WAG Urban si è guadagnato il certificato di conformità alla Normativa Europea EN 1078.

Nel magazzino RMS questo modello è disponibile in cinque diverse varianti colore, tutte con finiture gommate in tinta: dal bianco e nero al nero tinta unita, passando per arancione e celeste, verde e celeste o fucsia e viola, ce n’è per tutti i gusti.

Ancora più importante, però, è il fatto che WAG Urban abbia un’imbottitura realizzata in materiale anallergico e sia disponibile in due diverse taglie - M (54-58 cm) e L (58-61 cm) - con un sistema micrometrico facilmente regolabile, posto sul retro, che permette a ognuno di trovare la calzata giusta per le dimensioni della propria testa.

Prodotti affidabili, realizzati con materiali di qualità e proposti al giusto prezzo: scopriteli più da vicino nei negozi dei rivenditori della rete RMS.

 

 

Photogallery

  • Casco WAG Urban violet
  • Casco WAG Urban black
  • Casco WAG Urban white
  • Casco WAG Urban orange
  • Casco WAG Urban green
 
 

Categoria

Accessori

Torna all'archivio notizie