RMS Your Best Partner

Home » Area Bicicletta » Novita' area bici

Novita' area bici

04 Maggio 2011

RMS in sella con Velo, Senso o Plush?

Un’azienda taiwanese, produttrice di 15milioni di selle all’anno. RMS, leader fra i distributori di ricambi per due ruote. Poteva forse non avvenire l’incontro fatale? Certo che no!

L’azienda di Seregno è importatore ufficiale delle selle Velo. Di cosa si tratta?

Di una vasta proposta di sedute per ciclisti siano essi grandi o piccini, uomini o donne, corridori o appassionati di scampagnate, insomma parliamo di un ricco assortimento di prodotti che, anche in questa primavera 2011, contribuiscono ad incrementare la già ricca offerta del catalogo RMS garantendo piacere e sicurezza agli sportivi  più grintosi come agli amatori delle due ruote.

Per illustrarci al meglio questo mondo, però, RMS non si è fermato al catalogo, ma “ha messo in sella” di un interessante video di presentazione Filippo Alberti, Responsabile aftermarket di RMS: è lui, con precisione e passione, ad illustrarci le linee principali delle selle Velo, Senso e Plush. Quale scegliere?

Cominciamo con il dire che la linea Senso si rivolge ai beginners dell’agonismo come agli amanti delle scampagnate – ideali in questo tempo primaverile!- , appartiene al sottogruppo Miles ed è l’ideale per quei ciclisti che usano percorrere tanti chilometri.

Al suo interno Senso vanta modelli con slitta in titanio, scafo forato ed inserti in gel capaci di rendere più agevole e comoda la seduta del ciclista. E ... l’occhio? Anche lui vuole la sua parte! I colori a disposizione della linea Miles, infatti, sono per ora il rosso e prossimamente sarà disponibile anche in nero. E non è tutto.

Nel secondo step della linea Senso, RMS indica i sellini leggeri da 230 grammi realizzati in pelle microforata in una ampia gamma di colorazioni. Anche in questo caso si tratta di selle in scafo forato che permettono di scaricare parte della pressione nella zona perineale, insomma, perfette da utilizzare sia su mountain bike che su bici da corsa.  E poi? Non è affatto finita qui!

In mezzo alla vasta scelta di selle Senso, il video ci introduce anche alle occasioni per lo Sport; al sottogruppo Easy con i prodotti dedicati allo svago di tutta la famiglia e nella doppia versione uomo/donna; e persino ai sellini pensati per i  cuccioli di casa che si apprestano a intraprendere i primi viaggi sulla propria bici. Per loro, Velo ha messo a punto una linea di selle speciali caratterizzate da simpatiche stampe ma sempre curatissime nelle materie e nelle tecnologie.

Certo, perché l’avanguardia e la tecnologia sono elementi fondamentali per Velo come per RMS: all’interno di Easy, infatti, l'azienda ha creato un sistema che rende le slitte ben inseribili negli elastomeri del sellino conferendo al ciclista grande stabilità, flessibilità e, soprattutto comfort.

A questo punto possiamo, passare oltre e a andare alla seconda serie di punta Velo, la linea Plush: è una serie prettamente dedicata al comfort e sia per un uso cittadino come per quello da viaggio.

Pensata in particolare per l’uso metropolitano, Velo ha messo a punto due selle, due soluzioni differenti ma dalle dimensioni comunque importanti, anche se non mancano prodotti più sportivi, ancora una volta nella doppia versione per Lui e per Lei, e c’è persino una sella da utilizzo universale che può essere montata sia su mountain bike che su bici da trekking.

Vi sembra abbastanza? A questo punto non vi sveliamo altro ma lasciamo la parola al video esplicativo e ben dettagliato con le descrizioni di Filippo Alberti di RMS.

Pronti? Beh, eccovi un’ultima piccola chicca. Le novità per la bella stagione by RMS non finiscono e presto arriverà anche un nuovo filmato riservato alle manopole e ai pedali Velo!

 

Categoria

Selle bicicletta

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie