RMS Your Best Partner

Home » Area Bicicletta » Novita' area bici

Novita' area bici

20 Gennaio 2011

RMS, gomme Kenda e novità dal racing team Colnago Cap Arreghini: che assetto da campioni!

Una conferenza stampa, la  presentazione delle squadre Colnago, i commenti sulla strumentazione fornita da RMS e le anticipazioni sulla stagione agonistica appena avviata: tutto questo è stato l’evento  dello scorso mercoledì 12 gennaio 2011 che si è tenuto nella sede di Cambiago, alle porte di Milano. 

RMS ha quindi ospitato le regine del team Colnago Cap Arreghini, le campionesse di mtb  Eva Lechner e Nathalie Schneitter, insieme ad Edmund Telser, il tecnico della loro squadra - la team Colnago Cap arreghini, appunto - della quale l’azienda di Seregno è sponsor ufficiale. I tre si sono raccontati ai microfoni di RMS commentando i successi delle ultimi stagioni, le attese per il futuro nonché le proprie impressioni sugli pneumatici Kenda, quelli forniti alla squadra da RMS fin dal 2010. 

Stiamo usando gli pneumatici Kenda dal 2010 ed io mi sono trovata molto bene. Il mio modello preferito è il Karma, ed è quello che ho usato più spesso in questa stagione perché va sia sull’asciutto che su prati molto scivolosi. Tiene molto bene e per quello mi piace molto”  - ha detto un'entusiasta Eva Lechener, sorridente per il ricco medagliere conquistato nella passata stagione. “Il 2010 per me è stato una grande stagione” - ha ammesso. In effetti, solo nello scorso anno Eva Lechner ha vinto la sua prima prova di Coppa del Mondo ed è arrivata terza assoluta in Coppa del Mondo generale – la sua maggiore soddisfazione – anche se per il 2011 ha in mente di tornare a vincere una prova di Coppa del Mondo e mantenere i vertici delle classifiche generali.

Dopo di lei, poi, ecco Nathalie Schneitter che ai microfoni di RMS ha rivelato: “Quest’anno, i campionati del mondo si svolgeranno nel mio paese d’origine, la Svizzera. Il mio obiettivo è vincere una medaglia importante e dimostrare al mio pubblico che sono diventata una delle migliori rider al mondo”. Il sogno più grande? “Raggiungere il podio più alto alle Olimpiadi del 2012 a Londra. Nel 2010 la nostra squadra ha iniziato a usare le gomme Kenda e le nostre performance sono notevolmente migliorate, con una progressione che si è consolidata per tutto l’anno". 

Anche nel suo caso, commenti entusiastici sui ricambi forniti da RMS: le gomme Karma si distinguono anche nel suo caso per la morbidezza degli pneumatici: “ Possiamo sentire perfettamente come cambia la superficie del terreno durante la gara” – ha detto la Schneitter, che ha continuato – “mi piace molto Karma, di Kenda, permette un’ottima presa in tutte le condizioni di terreno. “

In ultimo, la parola al tecnico, Edmund Tesler, il quale sa bene quanto siano importanti i materiali e le strumentazioni adatte per ottimizzare al meglio le performance delle proprie riders: “I materiali sono importantissimi per un’atleta di mountain bike dove sicuramente il peso della bicicletta, gli ammortizzatori, la forcella ammortizzata, l’inclinazione e poi un discorso gomme  … sono i valori più importanti, più nel nostro settore che non per un atleta da strada.”- ha detto.  Secondo Tesler, l’aspetto veramente importante è quello del rapporto fra gomme e pressione d’aria: “Kenda ci ha portato un passo avanti, ci ha fornito delle gomme con una mescola veramente buona. Bisogna dire che aderiscono molto bene al terreno, e questo, nel mtb, è la cosa fondamentale”.

Non ci resta dunque che lasciare la parola ai diretti interessati con la videointervista di RMS e i momenti dell’evento di Cambiago:

 

 

SPONSORSHIP

Kenda sponsor tecnico del Team Colnago Cap Arreghini

Il team presieduto da Erminio Bolgiani e diretto dal tecnico altoatesino Edmund Telser annovera tra le proprie fila un trio di ragazze di assoluto valore quali l’azzurra Eva Lechner - già campionessa italiana su strada e ciclocross - e le svizzere Nathalie Schneitter, Vivienne Meyer e Renate Tessler con l’italiana Mariangela Cerati.
Continua a leggere »
 
 

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie