RMS Your Best Partner

Home » Azienda » Notizie » RMS e TRW – LUCAS: Accordo tra due colossi del mercato ricambi!

Notizie

21 Febbraio 2008

RMS e TRW – LUCAS: Accordo tra due colossi del mercato ricambi!

E’ ufficiale. Da questa primavera RMS distribuirà in esclusiva sul territorio italiano i prodotti del marchio americano TRW, multinazionale automotive di primissimo piano, con 66.000 dipendenti ed un fatturato annuo che sfiora i 13 miliardi di dollari…

La nascita di questa partnership è un momento particolarmente importante per RMS, che aggiunge un marchio importantissimo a quelli già distribuiti in esclusiva in Italia per il segmento moto/scooter.
Chi è TRW
La sede “principale” di questa holding si trova a Livonia, nello stato del Michigan, alla quale fanno riferimento più di 200 sedi distribuite in 28 Paesi del mondo (Italia compresa, dove sono impiegate circa 100 persone), per un totale di oltre 66.000 dipendenti ed un fatturato annuo che sfiora i 13 miliardi di dollari.
Una realtà davvero enorme, che ha visto in RMS un partner assolutamente affidabile e solido.
La TRW è leader nello sviluppo e produzione di sistemi di sicurezza attiva e passiva in ambito auto e moto.
Il centro nevralgico e logistico “Ricambi Moto” di TRW si trova a Neuwied in Germania.
Al suo interno ogni giorno viene smistata una gamma di ricambi, in continuo aggiornamento, che comprende oltre 3000 codici, di cui il 70% certificato TÜV/ABE
Ricambi con i quali l’azienda è in grado di coprire l’80% del mercato circolante europeo!
L’accordo di distribuzione sottoscritto con RMS prevede un progressivo inserimento di famiglie di prodotti, che inizialmente saranno limitati ai ricambi per i sistemi frenanti.
TRW ha infatti in catalogo pastiglie freno con differenti mescole, dischi freno flottanti certificati, ganasce con mollette, pinze freno, cavetteria certificata, cilindretti, liquidi freno e prodotti di pulizia.
Alle pastiglie freno TRW distribuite da RMS, vero punto di forza, sarà dedicato un focus quanto prima sulla stampa motociclistica cartacea e web: impossibile infatti condensare in poche righe le caratteristiche tecniche e la varietà di mescole disponibili per ogni tipo di motociclo e scooter e per ogni tipologia di utilizzo (racing, stradale, turistico, ecc).
La presenza del marchio come sponsor tecnico nei Campionati Superbike, Supersport, Endurance World Championship, Mondiale Rally ed Enduro ne consolida ulteriormente la bontà dei prodotti.

 

Photogallery

  • TRW processo produttivo
  • Sedi TRW
  • Pastiglie Freno
  • Alex Barros
 
 

Torna all'archivio notizie