RMS Your Best Partner

Home » Area Bicicletta » Novita' area bici

Novita' area bici

28 Febbraio 2011

RMS e Pititinga? Detto... Fatto!

11.500 euro di incasso per "Quando ridere fa bene", la terza edizione di una serata di beneficienza e risate promossa dall'Associazione Vida a Pititinga Onlus con Inter Club Seregno "Gallo D'oro", Inter Campus e Comune di Seregno,  alla quale hanno preso parte oltre seicento persone.  

Si tratta dell'ennesimo sold out per il Teatro San Rocco di Seregno, quello che ha decretato il successo straordinario di "Quando ridere fa bene", l'appuntamento a metà fra risate e beneficienza promosso dall'Associazione Vida a Pititinga Onlus in collaborazione con Inter Club Seregno "Gallo D'oro", Inter Campus e Comune di Seregno che si è svolto lo scorso giovedì 17 febbraio al Teatro San Rocco di via Cavour 84 di Seregno. Come anticipato, eccoci pronti a raccontare una news ... di tutto cuore!  

Sono state due ore di risate e divertimento durante le quali non sono mancati volti noti dello sport e dello spettacolo, come una folta rappresentanza dall'Inter Club della Provincia di Milano, accorsi in Brianza su invito del presidente del sodalizio nerazzurro seregnese Giovanni Giuffrida, coordinatore provinciale Inter Club del comprensorio milanese; ma anche la signora Bedy Moratti, Francesco Toldo, in veste di ambasciatore di Inter Campus, e poi Giovanna Facchetti, moglie dell’indimenticato Giacinto.
 
Al termine della serata stati raccolti, dicevamo, ben 11.500 euro di incasso: verranno devoluti alla Onlus “Vida a Pititinga”, la Onlus tra i cui  fondatori c'è il comico e attore Enrico Bertolino. L'Associazione si occupa di portare aiuti in uno dei paesi più poveri del Brasile, appunto Pititinga, mentre per l'organizzazione si avvale del contributo di Inter Campus oltre che dell'appoggio di innumerevoli sponsors, tra i quali anche RMS.   
 
Ma cosa è accaduto, per Pititinga, a Seregno, qualche sera fa? Il Teatro San Rocco si è animato di un serata di spettacolo e beneficenza, "un'occasione spettacolare" che ha dimostrato "Quando" ridere fa bene… in mezzo ad un parterre d'eccezione, un tripudio di sportivi e colori nerazzurri in sala e sul palcoscenico del teatro brianzolo. 
 
"On stage" si sono esibiti infatti l’Orchestra “Piccoli Pomeriggi Musicali”, che ha aperto la serata intonando gli inni brasiliano e nazionale, quest'ultimo cantato dal coro Arkes di Milano, e alcuni dei comici più amati di Zelig, fra i quali anche Aldo e Giovanni del famoso trio: sono stati loro a firmare il finale in modo esplosivo.
 
Una serata importante, quindi, al termine della quale il presidente dell’Inter Club di Seregno, Giovanni Giufrida, ha ringraziato le autorità presenti, i comici, gli ospiti e gli sponsors che hanno concorso al successo della serata, dando l'appuntamento all’anno prossimo per Quando" ridere fa bene… 2012: d'altronde, “Quando ridere fa bene..” è un evento entrato a far parte della più felice tradizione di appuntamenti culturali promossi nel comune di Seregno.
 
Come a dire: da Seregno a Pitinga? Detto ... Fatto! Lo dice anche il video girato da Enrico Bertolino!
 

Photogallery

  • Quando ridere fa bene ... spettacolo Seregno - Febbraio 2011 - 01
  • Quando ridere fa bene ... spettacolo Seregno - Febbraio 2011 - 02
  • Quando ridere fa bene ... spettacolo Seregno - Febbraio 2011 - 03
  • Quando ridere fa bene ... spettacolo Seregno - Febbraio 2011 - 04
  • Quando ridere fa bene ... spettacolo Seregno - Febbraio 2011 - 05
  • Quando ridere fa bene ... spettacolo Seregno - Febbraio 2011 - 06
  • Quando ridere fa bene ... spettacolo Seregno - Febbraio 2011 - 07
  • Quando ridere fa bene ... spettacolo Seregno - Febbraio 2011 - 08
  • Quando ridere fa bene ... spettacolo Seregno - Febbraio 2011 - 10
  • Quando ridere fa bene ... spettacolo Seregno - Febbraio 2011 - 09
  • Quando ridere fa bene ... spettacolo Seregno - Febbraio 2011 - 11
  • Quando ridere fa bene ... spettacolo Seregno - Febbraio 2011 - 12
  • Quando ridere fa bene ... spettacolo Seregno - Febbraio 2011 - 13
 
 

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie