RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

08 Febbraio 2013

RMS crea Li-On Battery, distribuite in esclusiva dall'1 marzo 2013

Aggiornamento del 21 novembre 2014 - In questa notizia sono linkate porzioni di catalogo al momento non più valide; per scoprire la versione aggiornata visita il sito contact.rms.it

Dopo i lucchetti Xena ed i filtri olio Champion, RMS è pronta a presentare un'altra nuovissima distribuzione esclusiva di cui siamo particolarmente orgogliosi: si tratta delle batterie al litio Li-On Battery, un progetto firmato RMS che ha portato alla creazione di un ottimo prodotto.

La gamma di prodotti Li-On Battery nasce nel 2012 grazie all'esperienza di RMS unita all'attenzione per le nuove tecnologie e l'impegno in ricerca e sviluppo nell'ottica di un'azienda di respiro internazionale con una profonda passione per la moto ed il mondo racing.

L'innovazione delle batterie Li-On sta nel loro metodo costruttivo che le rende un prodotto unico con un peso più che dimezzato rispetto ad una batteria tradizionale, capace comunque di assicurare altissime prestazioni ed una facile installazione; si tratta inoltre di un prodotto che non necessita di particolari accorgimenti per essere smaltito e il cui indicatore di carica è presente sulla batteria stessa.

Se da una parte queste batterie sono state create pensando al mondo racing, dall’altra abbiamo voluto portarle anche ad un livello consumer con un’attenzione speciale al mondo BMW: le batterie Li-On permettono infatti, come abbiamo accennato in precedenza, di alleggerire il peso complessivo della moto (pesano circa 2/3 in meno rispetto alle batterie tradizionali).

Durante la fase di progettazione, abbiamo pensato a lungo al modo di garantire un semplice montaggio della batteria senza che fosse necessario intervenire in alcun modo sul cablaggio elettrico: per questo le batterie Li-On sono dotate di distanziali modulari che permettono di raggiungere le dimensioni della batteria standard che si va a sostituire, evitando il rischio di problemi di fissaggio o alloggiamento. Rispettando quindi le dimensioni standard, il meccanico non si trova obbligato a costruire un case artigianale ad hoc.

Un altro vantaggio di queste batterie al litio, adatte sia ad applicazioni racing che custom, è la loro compatibilità con la maggior parte dei più comuni caricabatterie attualmente sul mercato: tutte caratteristiche che ne fanno un prodotto davvero poliedrico che è in grado di ricaricarsi in 6 minuti, senza contare che il loro livello di autoscarica è molto inferiore a quello delle tradizionali batterie.

La batterie Li-On, a cui abbiamo dedicato una speciale brochure, saranno disponibili a magazzino a partire dall'1 marzo 2013: per saperne di più su questo prodotto, il cui prezzo è pari a quello di una batteria tradizionale precaricata, potete visitare la pagina web in cui è possibile consultare i modelli e le compatibilità.
 

 

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie