RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

02 Settembre 2010

Promossa la qualità Yasuni, nuovo scarico TUB 650 per Honda SH125 e SH150

Anche in questo inizio di settembre RMS si conferma leader fra i distributori europei nel settore componentisca per le due ruote. La novità? La messa sul mercato ad un prezzo promozionale del nuovo scarico Yasuni pensato per Honda SH125 e SH150 e dotato del primo gruppo per motore 4T.

Yasuni, produttore di scarichi spagnolo da sempre impegnato nel mondo racing con numeri uno da motomondiale (Espargarò e Vàzquez vi dicono qualcosa?) ha deciso di affiancare alla produzione del 2T anche il primo gruppo per motore 4T ed ha realizzato un nuovo, ed unico, TUB 650 omologato CE, ovvero un nuovo scarico per il propulsore 4T dell’SH.

Il progetto, nato nel 2009 nel reparto R&D del marchio, è stato sottoposto ai primi test su strada solo agli inizi quest'anno ma grazie ad RMS è già stato immesso sul mercato europeo.

Scopriamo di cosa si tratta!

Secondo Yasuni, si tratta di "un esempio di come si possa trasferire al meglio l’esperienza della pista, soprattutto la tipica costruzione a multipli coni saldati a tig, per realizzare un terminale capace di migliorare le performance di uno scooter da città a ruote alte, riducendo il peso di circa il 40 per cento (3,9 kg rispetto ai 6,4 di Honda) e aggiungendo un profilo estetico ed un sound capaci di donare maggior personalità al vendutissimo SH di Honda."

La sua particolarità principale? Quella a livello produttivo. E' infatti difficilissimo realizzare uno scarico per scooter 4T con un collettore a coni multipli a diametro variabile (strada costosa che però permette di ottimizzare le performance). A questo importante plus, Yasuni aggiunge un terminale di scarico in acciaio inox AISI-304, ad altissimo livello di resistenza grazie anche all’accurato livello dell’assemblaggio, che vanta una forma a “diamante”.

E non è finita! Ecco qualche altra caratteristica in breve:

  • I punti di fissaggio/assemblaggio (fixings) del gruppo, realizzati sempre in acciaio inox allo scopo di evitare problemi di corrosione nel tempo e sopportare meglio eventuali impatti con il fondo stradale
  • Il cono di uscita in carbonio
  • Il sistema di fissaggio al telaio tramite triplo silent block, affidabile e capace di eliminare le vibrazioni
  • Il bel suono, ottenuto con un sistema di camere e labirinto di risonanza, con l’aggiunta di fibre minerali per un miglior controllo del rumore in funzione dei vincolo omologativi.
Unicità, alte performance ed un prezzo promozionale di lancio negoziato da RMS: solo 330 euro per ogni acquisto effettuato fino a fine novembre 2010.

Pronti a scaldare le ruote e a far rombare i motori con RMS e Yasuni!?

 

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie