RMS Your Best Partner

Home » Azienda » Notizie » Pirelli torna nel ciclismo con RMS: il distributore unico per l’Italia di PZero Velo siamo noi!

Notizie

29 Maggio 2017

Pirelli torna nel ciclismo con RMS: il distributore unico per l’Italia di PZero Velo siamo noi!

Pirelli, global leader nel mercato degli pneumatici per auto e moto, dal 2017 ha scelto di tornare in un mondo che l’ha già visto protagonista nel corso degli anni: il mondo del ciclismo!

Per questa nuova e importante avventura l’azienda ha scelto proprio noi come partner distributivo, ed è con orgoglio ed emozione che oggi possiamo annunciare che noi di RMS siamo distributore unico delle coperture bici Pirelli PZero Velo per il mercato italiano.

Pirelli è una realtà di radici italiane e di respiro internazionale che, crediamo, non ha bisogno di presentazioni: nata a Milano nel 1872, l’azienda ha saputo crescere nel tempo e oggi è tra i principali produttori mondiali di pneumatici.

Forte di 16 stabilimenti produttivi dislocati in 11 Paesi differenti, Pirelli oggi ha una presenza commerciale diffusa in più di 160 Paesi.

L’azienda vanta la titolarità di più di 5000 brevetti depositati e partecipa a più di 400 competizioni Motorsport; non solo: dal 2011 è fornitore unico di pneumatici per il Campionato mondiale di Formula 1 e le moto del World SBK.

Il know how maturato nel tempo in tanti e diversi ambiti e la disponibilità di un team dedicato a Ricerca & Sviluppo che impiega più di 1400 persone ai quattro angoli del mondo hanno convinto Pirelli a tornare nel mondo del ciclismo (dove in passato ha legato il proprio destino a quello di campioni del calibro di Fausto Coppi) e di farlo dalla porta principale.

Per questo grande ritorno, Pirelli propone tre diverse versioni della gamma PZero Velo: le coperture per il Road Racing hanno una personalizzazione argento sul fianco del battistrada, quelle specifiche per la cronometro hanno la spalla che vira sul rosso mentre il blu distingue le coperture 4 Season.

Ancora, Pirelli è stata tra gli sponsor principali del Giro d’Italia 2017, ma sarà protagonista anche al Giro Under 23 e in tante importanti corse del calendario internazionale come il Giro di Lombardia: una presenza capillare che dà la misura dell’impegno e dell’attenzione che il brand intende dedicare da qui in avanti alla bicicletta e al ciclismo.

Abbiamo scelto di collaborare con RMS per il mercato Italia per la loro provata esperienza ed eccellente reputazione – dichiara Felice Cusmai, direttore Vendite Velo Europa per Pirelli Pneumatici – Cercavamo un partner di grande professionalità e tradizione, con una rete capillare e una profonda conoscenza del mercato e delle sue dinamiche. Siamo certi che la partnership con RMS consentirà a un’ampia fetta di consumatori italiani di apprezzare le qualità di tenuta, scorrevolezza e resistenza dei nostri nuovi pneumatici da bici”.

Da parte nostra, essere scelti da Pirelli è una responsabilità che ci onora: a disposizione di Pirelli mettiamo una logistica che utilizza le tecnologie più all’avanguardia nel settore, in grado di offrire la stessa distribuzione precisa, veloce e affidabile che garantiamo a tutti gli altri nostri partner e ai marchi che distribuiamo.

Dal 1 luglio 2017 le coperture della linea PZero Velo cominceranno ad arrivare nel nostro magazzino e la distribuzione comincerà durante l’estate: dal 1° settembre agosto gli pneumatici per bici by Pirelli saranno saranno disponibili presso i migliori rivenditori della nostra rete.

 

 

Categoria

Generiche

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie