RMS Your Best Partner

Home » Area Bicicletta » Novita' area bici

Novita' area bici

26 Giugno 2018

Pirelli e Mitchelton-Scott: dal Tour 2018 una collaborazione per tubolari sempre più perfetti

Lo sviluppo della linea di copertoni per bici da corsa portato avanti da Pirelli procede senza sosta, e proprio in questi giorni si è arricchito di un tassello fondamentale.

Lo storico marchio italiano leader nella progettazione, nella realizzazione e nella produzione di pneumatici ha perfezionato l’accordo per una collaborazione di lungo termine con una delle squadre più forti e competitive del panorama ciclistico mondiale: il team Mitchelton-Scott.

Negli ultimi mesi Pirelli ha lavorato fianco a fianco con la formazione di matrice australiana - che schiera tra le sue fila campioni del calibro dei gemelli Simon e Adam Yates, Roman Kreuziger, Mikel Nieve, Esteban Chaves e l’italiano Matteo Trentin - raccogliendo i feedback dei professionisti rispetto alle qualità e ai limiti delle coperture da corsa, e sviluppandole sulla base di queste preziose indicazioni.

Il risultato di questo sforzo è una linea di tubolari PZero Velo in grado di coniugare ai massimi livelli la tenuta di strada e la scorrevolezza necessaria per primeggiare quando le differenze si giocano sui dettagli.

La novità è stata presentata in occasione del Gran Premio Pirelli di Formula 1 che si è disputato nel weekend del 24 giugno sul circuito Paul Ricard di Le Castellet, in Francia.

Proprio dalla Francia scatterà questa nuova avventura di collaborazione tra Pirelli e il team Mitchelton-Scott, e più precisamente dalla Vandea e da Noirmoutier-en-l'Île, sede di partenza del Tour de France 2018.

Scegliere di inaugurare una collaborazione su un componente così decisivo nella corsa a tappe più prestigiosa e famosa al mondo è sicuramente un attestato di stima reciproca che evidenzia la convinzione di entrambe le parti di poter contare l’una sull’altra senza riserve per cercare di ottenere i migliori risultati.

Come spiega in questo video Kevin Tabotta, Performance Manager del team Mitchelton-Scott, in ogni situazione di corsa il ciclista ripone la propria fiducia nella stretta superficie di appoggio del copertone, la cui affidabilità è quindi imprescindibile per poter puntare in alto:

La scelta di affidarsi a Pirelli è stata quindi il frutto di un attento lavoro di selezione e di una lunga collaborazione, condizioni necessarie per offrire ai campioni della squadra dei tubolari sulla cui affidabilità si può contare a occhi chiusi.

Il lavoro di sviluppo portato avanti da Pirelli, quindi, continua senza sosta, e dopo l’accordo con la squadra Professional irlandese Aqua Blue Sport ora si impreziosisce con un altro partner di altissimo livello.

Le coperture per bici firmate Pirelli sono distribuite in esclusiva per l’Italia da noi di RMS a partire dal maggio 2017: siamo felici di poter contare sulle collaborazioni di prestigio consolidate dal nostro partner per realizzare uno sviluppo che ci permette di offrire al mercato le soluzioni più efficienti e all’avanguardia.

 

 

Photogallery

  • Pirelli e il team Mitchelton-Scott presentano la loro nuova partnership
  • Pirelli e il team Mitchelton-Scott presentano la loro nuova partnership
  • Pirelli e il team Mitchelton-Scott presentano la loro nuova partnership
  • Pirelli e il team Mitchelton-Scott presentano la loro nuova partnership
  • Pirelli e il team Mitchelton-Scott presentano la loro nuova partnership
 
 

Categoria

Generiche

Torna all'archivio notizie