RMS Your Best Partner

Home » Area Bicicletta » Novita' area bici

Novita' area bici

14 Febbraio 2008

Piccole luci per pedalare e correre in sicurezza

Quando ci si muove in bicicletta o si fa jogging dopo il crepuscolo è importantissimo essere sempre ben visibili per gli automobilisti che sopraggiungono. In aggiunta alla funzione assolta dai fanali di serie o delle tute con inserti riflettenti, RMS propone un paio di soluzioni interessanti per grandi e piccoli

Che ne dite di una coppia di pedali per citybike e trekking dotate di led?
Magari da affiancare alle minuscole “conchiglie”, sempre a led, da fissare a piacere sulla bicicletta, al taschino oppure alla cinghia della tracolla?

Piccoli ed economici accessori che aiutano però ad aumentare la sicurezza “on the road” del biker e del jogger. Sicurezza che non è mai troppa, soprattutto quando a camminare, correre o pedalare sono bambini.

Passando ai dettagli tecnici, il “Leds pedal” è realizzato dalla VP Components, azienda leader nella produzione di componentistica per il settore ciclo, distribuita in Italia da RMS. Il pedale ha il corpo in resina, inserti in gomma morbida antiscivolo, perno al Boron su sfere e ben 6 led funzionanti durante la pedalata che illuminano ogni lato del pedale stesso. Il peso è di 446 gr (la coppia) e le dimensioni 98x82 mm.

Il Lighting set One di Smart, altro marchio ciclo distribuito da RMS, contiene due micro luci a led, una bianca per convenzione da utilizzare anteriormente, l’altra rossa da posizionare posteriormente. Nella confezione sono contenute anche due batterie tipo orologio ed una serie di braccialetti e supporti che permettono di montare le miniluci sul terminale del manubrio, oppure sul cannotto sotto la sella, al telaietto posteriore della bici. Oppure, e questo vale anche per chi si muove a piedi, direttamente sulle cinghie di uno zainetto o al taschino della camicia o del pantalone, ecc.
Pensate che la visibilità arriva a 600 metri con un angolo di 220 gradi!
Un pulsantino posizionato sulla conchiglia permette di scegliere tra led a luce fissa oppure lampeggiante. La durata della batteria non è inferiore alle 40 ore.
In caso di pioggia nessun problema: il Lighting set One è assemblato utilizzando un O-ring che evita l’ingresso di acqua nel vano batteria.

 

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie