RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

07 Settembre 2010

Per Claudio Torresan il Guinness World Record è sempre più vicino!

Claudio ci ha mandato alcune immagini scattate a Tbilisi, lo scorso fine luglio, che lo mostrano mentre monta (lui è perito meccanico) i componenti RMS che ci aveva richiesto e che noi prontamente gli abbiamo inviato. Torrresan ha realizzato anche un filmato che si puo’ vedere su Youtube all’indirizzo: www.youtube.com/watch?v=_0jECG7YFAs.

Tbilisi si trova in Georgia (vedi cartina allegata), avamposto ancora piuttosto lontano dalla meta. Il viaggio di Claudio infatti è stato progettato sulla distanza di 15 mila km, da percorrere completamente in sella al suo scooter Gilera Stalker 50 del 1998, appositamente equipaggiato del necessario. Per mettere a punto l’impresa ci sono voluti molti mesi, necessari a documentarsi sui percorsi, a richiedere i permessi, a prepararsi psicologicamente, ecc. RMS fa da supporto tecnico e per fortuna montati in modo corretto e di conseguenza funzionanti alla grande.

“Viaggiare soli, su un mezzo “povero”, è estremamente interessante per scoprire luoghi e persone. Dopo un paio di esperienze europee, ho capito di poter affrontare qualcosa di più impegnativo”.

Se volete accompagnarlo in questa avventura potete seguire il suo blog su www.partireper.it/ dovegiungere.

 

Photogallery

  • Claudio Torresan a Tiblisi - Foto 2
  • Claudio Torresan a Tiblisi - Foto  3
 
 

SPONSORSHIP

RMS insieme a Claudio Torresan per il suo viaggio da Guinness World Record

RMS ha deciso di sostenere l'avventurosa impresa di Claudio Torresan, il coraggioso centauro che lo scorso 28 marzo 2010 è partito dall'Italia alla volta dell'Asia semplicemente a bordo del suo scooter 50 cc con l'obiettivo di infrangere il Guinness World Record per la "Maggiore distanza compiuta con un motociclo da 50 cc".
Continua a leggere »
 
 

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie