RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

24 Gennaio 2012

Neutralizzatore ed assorbitore di acido per batterie Arexons

Il Decreto del Ministero dell'Ambiente numero 20 del 24 gennaio 2011 stabilisce che gli impianti destinati a stoccaggio, ricarica, manutenzione, deposito e sostituzione di batterie debbano dotarsi, in misura adeguata e regolamentata, di sostanze in grado di assorbire e neutralizzare acido, nel caso di eventuali sversamenti.

Arexons ha progettato un neutralizzatore ed assorbitore di acido per batterie efficace, sicuro e facilmente smaltibile. Infatti, una volta avvenuta la reazione chimica, il prodotto (sotto forma di polvere) si presenta come una malta densa e compatta: questa conformazione fisica facilita lo smaltimento del rifiuto speciale non tossico che viene generato dalla neutralizzazione, al quale è attribuibile il CER 15 02 (codice di smaltimento di rifiuti non pericolosi come materiali filtranti ed assorbenti).

La polvere neutralizzante Arexons è stata studiata per garantire il massimo della sicurezza riducendo al minimo lo sviluppo de calore e la formazione di schizzi e gas.

Il funzionamento di questo prodotto è estremamente semplice; la polvere è caratterizzata da un sistema di colorazione netto e facilmente distinguibile: si passa infatti dall'incolore (prodotto non reagito) al rosa (ph acido che indica la neutralizzazione in corso), fino al giallo (ph neutro che indica l'acido neutralizzato).

In questo modo, chi la utilizza può sapere facilmente quando l'acido è completamente neutralizzato; inoltre, la legge 81 obbliga ad indicare i tempi ed i metodi di utilizzo dei prodotti riguardanti la sicurezza: questo sistema di viraggio del colore è un metodo valido e universalmente interpretabile per stabilire le tempistiche.

La polvere neutralizzante Arexons è compatta, facile da maneggiare ed impilabile in quanto contenuta in una tanica di plastica dalla capacità di 5 kg di neutralizzante, una quantità sufficiente per assorbire e neutralizzare 8,3 litri di acido. Inoltre, la tanica permette anche di preservare il prodotto dall'umidità, aumentando così la durata della polvere che, se conservata correttamente, equivale a cinque anni.

Se non conosci ancora il Decreto del ministero dell'Ambiente numero 20 del 24 gennaio 2011 puoi leggere la notizia dedicata mentre, per avere ulteriori informazioni e per acquistare la polvere neutralizzante Arexons, non esitare a contattare il tuo agente di zona.

 

Categoria

Generiche

Torna all'archivio notizie