RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

24 Febbraio 2017

MotoGP, SBK, Supersport: Ferodo e Champion protagonisti nei campionati più impegnativi

Motore, testa, cuore. Quando si scende in pista tutto deve andare al massimo, e se si parla di moto anche la componentistica è chiamata a fare la propria parte offrendo affidabilità di lunga durata in ogni situazione e condizione.

I nostri partner Ferodo e Champion - brand di punta della proposta Federal Mogul - collaborano da anni con i team sportivi più importanti nel mondo dei motori.

Le soluzioni che vengono sviluppate per la pista, infatti, costituiscono un’ottima base per offrire il massimo dell’efficienza e della sicurezza anche al motociclista “di tutti i giorni”, con prodotti progettati ad hoc partendo proprio dall’esperienza dei migliori piloti al mondo.

Per la stagione 2017 Ferodo sarà partner tecnico ufficiale del team Pata Yamaha Official nel campionato WorldSBK: sui circuiti di tutto il mondo, Alex Lowes e Michael van der Mark utilizzeranno gli impianti frenanti del nostro partner.

L’impegno di Champion con i suoi filtri olio, invece, si svilupperà su tre diversi ambiti: il MotoGP, con Aprilia Racing Team Gresini e i suoi piloti Aleix Espargarò e Sam Lowes; la WorldSBK, al fianco di Aprilia Racing Shaun Muir Racing; infine la Superstock, dove in gara ci sarà la Nuova M2 Racing.

Insieme, Ferodo e Champion saranno sponsor tecnico ufficiale del team Kallio racing che parteciperà al campionato mondiale Supersport con Niki Tuuli e Sheridan Morais e alla Supersport 300 mettendo in sella Renzo Ferreira e Kimi Patova.

Ambiti diversi così come diversi sono gli stili di guida dei motociclisti nel loro quotidiano; grazie ai feedback dei piloti professionisti, i nostri partner Ferodo e Champion possono offrire al mercato soluzioni sempre più evolute.

 

 

Categoria

Generiche

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie