RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

04 Settembre 2014

Marco Pagani deb più veloce di sempre al Manx GP con Li-On Battery

Talento, velocità. Tanta determinazione, affidabilità e un pizzico di fortuna: sono questi gli ingredienti principali del successo di Marco Pagani, che è riuscito a realizzare la prima parte del suo sogno di motociclista: giocarsi al Manx GP le chance di partecipazione all’edizione 2015 del leggendario Tourist Trophy!

Tra i repentini cambi di pendenza, le curve che si infilano tra case e muretti a secco, e le altre innumerevoli insidie del lunghissimo circuito stradale (60,7km) dell’Isola di Man, il centauro non professionista italiano ha realizzato due prestazioni semplicemente maiuscole, che gli aprono le porte per la partecipazione al Tourist Trophy 2015: quinto al debutto nella Newcomers Race; stupendo settimo classificato il giorno dopo nel Mylchreests Group Junior, con una rimonta entusiasmante ai danni di piloti ben più esperti di lui su quelle strade.
 
Un dato, soprattutto, può dare la misura dell’impresa realizzata da Marco Pagani: è sua la media oraria sul giro più veloce di sempre per un italiano al debutto: 190km/h!
 
Un successo assoluto, merito anche della scelta effettuata già ad inizio stagione per lo sviluppo: privilegiare i ricambi distribuiti da RMS e l’affidabilità, la leggerezza e la velocità delle batterie al litio Li-On Battery.
 
“Sono molto orgoglioso del risultato ottenuto - ha raccontato Marco Pagani subito dopo aver potuto analizzare i termini dell’impresa appena compiuta - Con un po’ più di esperienza credo che sarei riuscito a fare anche meglio: questo è un circuito che si impara giro dopo giro, ma per essere alla mia prima partecipazione credo di essermela cavata, e spero di riuscire a fare anche meglio al Tourist Trophy 2015”
 
Noi di RMS crediamo proprio che sia così: well done, Marco!
 
 
* Photo by Benedetta Zaccherini (BZ Photo) e Dave Kneen (Manxphotosonline) 
 
 

Photogallery

  • Marco Pagani al Manx GP
  • La partenza del Manx GP 2014
  • Marco Pagani sul circuito del Manx GP
 
 

Categoria

Generiche

Torna all'archivio notizie