RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

09 Marzo 2017

Marco Pagani dal TT 2017 al sogno Macao GP sempre con RMS e Li-On al fianco

Quando la passione per le due ruote chiama non si riesce neppure ad aspettare la fine dell’inverno ;)

La stagione WorldSBK è già cominciata con il nostro partner Ferodo protagonista, la MotoGP sta scaldando i motori ma anche un pilota amatoriale come il nostro amico Marco Pagani torna in pista all’inizio di marzo per preparare un’annata che vuole caratterizzare con una parola, crescita.

Forte dell’esperienza del TT 2016, Marco ha sfruttato la sosta invernale per pianificare con calma e meticolosità gli impegni della stagione alle porte; una stagione che inizia con i test sul circuito di Almeria (Spagna) nel weekend del 4 e 5 marzo e che - dopo l’esperienza della collaborazione nata lo scorso anno sull’Isola di Man - vedrà il nostro Fabio Mapelli nel ruolo di capo-tecnico del team Pagani.

Le ragioni di questa scelta le spiega proprio Marco: “Fabio è esperienza, capacità di organizzare il lavoro e di coordinare la squadra, conoscenza a 360 gradi della moto e attenzione ai dettagli: quando gli riporto i miei feedback dalla pista capisce al volo le regolazioni da fare e questo mi infonde tranquillità e fiducia. Ormai siamo un binomio affiatato, sono felice che mi possa seguire per tutta la stagione e nelle due settimane sull’Isola di Man”.

Sì, perché l’appuntamento principe del 2017 di Marco Pagani è un nuovo assalto al TT, la corsa-mito che si disputa ogni anno a giugno su un circuito stradale e che lo ha già visto al via nelle scorse due edizioni. Il suo obiettivo è migliorare i risultati 2016, ma non solo...

Quest’anno, infatti, Marco Pagani parteciperà anche a Ulster GP, e lo farà con l’obiettivo di ottenere il pass per il Macao GP di novembre. Lì, tra le strade illuminate a giorno della città-stato cinese, sono solo 28 i piloti che arrivano da tutto il mondo per sfidarsi in notturna in una corsa suggestiva e spettacolare.

Per continuare a coltivare questo sogno, Marco ha voluto al proprio fianco ancora una volta noi di RMS con i nostri prodotti.

“Sulla mia BMW monterò una Li-On Battery R, la batteria al litio che garantisce prestazioni di alto livello grazie a leggerezza, velocità di carica e capacità di mantenimento che non hanno equivalenti nelle batterie tradizionali. Li-On è più piccola delle rivali e non contiene acido, quindi la potremo installare dove sarà più comodo e vantaggioso per le prestazioni della moto”

Pagani ha poi scelto Champion per i filtri olio, AM Chain per avere una catena più leggera ma sempre affidabile e reattiva, le pastiglie freno di Ferodo e - ultimo ma non per importanza - il kit Bikeservice che contiene utensili progettati da RMS specificamente per la manutenzione veloce e semplice della moto.

La stagione 2017 si preannuncia intensa e ricca di sfide entusiasmanti, per Marco Pagani ma anche per il nostro staff; noi la seguiremo da vicino, e vi terremo aggiornati anche attraverso le nostre pagine Facebook e Twitter: stay tuned ;)

 

 

Categoria

Generiche

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie