RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

04 Marzo 2014

Li-On Battery, la scelta di Marco Pagani dal Manx Grand Prix al Tourist Trophy

Vincenti su pista, eccezionali anche su strada: le batterie al litio Li-On Battery di RMS sono ormai un punto di riferimento sul mercato delle batterie moto, tanto per i team - che le hanno scelte per affrontare i più importanti appuntamenti del calendario internazionale - quanto per chi usa la moto per viaggiare su lunghe distanze o per muoversi nel traffico di tutti i giorni.  

Quest’anno la compagine di team e piloti sponsorizzati e forniti da RMS si arricchisce di un altro talento: Marco Pagani.
 
Salito in sella nel 2006, alla non più tenera età di 24 anni, Pagani ha cominciato quasi per gioco con il motociclismo ma si è scoperto subito molto veloce e vincente. Le sue qualità gli sono valse diverse wild card al CIV e l’invito a partecipare alla celeberrima “8 ore di Suzuka”.
 
Per il biennio appena cominciato, il progetto di Marco Pagani è di quelli così ambiziosi da far tremare le vene: partecipare al Mountain Course del Manx Grand Prix 2014 e all’Ulster Grand Prix (la “gara più veloce del mondo” con un giro record a 215 all’ora di media) per preparare il Tourist Trophy 2015, una gara che ormai è entrata nella leggenda del motociclismo perché porta le moto più veloci e i piloti più talentuosi a sfidarsi sulle strade sinuose dell’Isola di Man (Gran Bretagna) sfrecciando tra case, muretti e pali della luce*.
 
Una sfida che Marco Pagani sta preparando meticolosamente; per questo ha voluto solo i partner più affidabili e competitivi, e quando si è trattato di scegliere la batteria della sua moto ha puntato con decisione su Li-On Battery
 
Una scelta che è stata confermata da MV Corse di Agusta, di cui RMS è fornitore ufficiale, e dal team Yamaha GMT94, anche quest’anno pronto ad andare a caccia di nuovi trionfi grazie alle batterie al litio più leggere, più veloci e più a lunga durata sul mercato.
 
*Per aiutarvi a scoprire cosa significa Tourist Trophy, vi segnaliamo un breve video girato con una on-board camera.
  
 

Photogallery

  • Marco Pagani sul circuito di Cartagena
  • Una gara sul circuito del Mugello
  • Un'intervista a Marco Pagani
 
 

Categoria

Generiche

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie