RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

29 Gennaio 2015

Li-On Battery, la scelta di GMT94 Yamaha Racing, MV Agusta e Marco Pagani

Idee innovative, prove al banco, test in pista e su strada, ricerca di laboratorio e cura costante della gamma dei prodotti: in due parole, evoluzione continua.

E’ questa la strada che RMS ha scelto di intraprendere per lo sviluppo del progetto Li-On Battery, batterie per moto che in pochi anni hanno saputo trasformare lo scetticismo iniziale - di quelli che pensavano una batteria al litio non potesse avere prestazioni paragonabili a quelle garantite dalle tradizionali - in fiducia ed entusiasmo per una soluzione che sta conquistando, anno dopo anno e successo dopo successo, un numero sempre più alto di centauri, specialmente nel mondo racing.

Del resto i risultati parlano chiaro, e confermano che la scommessa RMS è vinta, ma l’azienda di Seregno ha deciso di rilanciare il proprio impegno al fianco di importanti realtà anche nel 2015.

Anche quest’anno, infatti, il team GMT94 Yamaha Racing ha scelto le batterie Li-On come partner tecnico per le sue moto, che cercheranno di bissare la vittoria ottenuta all’Endurance World Championship 2014: il campionato premia la costanza delle prestazioni, e in questo la squadra francese - che ha confermato David Checa e Mathieu Gines, aggiungendo al roster dei piloti Kenny Foray - lo scorso anno non ha avuto rivali.

Per migliorarsi ancora, il team GMT94 Yamaha Racing userà Li-On R, la nuova batteria al litio di RMS ancora più piccola e leggera rispetto alle normali Li-On che garantisce prestazioni al top ed è ideale per sportive racing, moto custom, enduro e moto da cross.

Li-On Battery sarà anche il main sponsor di Marco Pagani, pronto ad affrontare la sfida di una corsa-mito come il Tourist Trophy. Ricordate? La scorsa estate questo centauro non professionista ha sbalordito, riuscendo a realizzare la media sul giro più veloce di sempre per un italiano sul circuito stradale del Manx GP, e gli ottimi risultati ottenuti gli hanno aperto le porte per la partecipazione al TT 2015, che per chi va in moto è il sogno di una vita.

Al suo fianco, anche in questa avventura Pagani avrà RMS e Li-On, con l’obiettivo di cogliere un risultato ancora migliore forte anche di un anno di esperienza e allenamento in più.

Ma non c’è solo pista nei progetti di sviluppo di RMS, anzi: a coronamento di una collaborazione cominciata nel 2013, MV Agusta - un marchio che non ha bisogno di presentazioni - ha scelto Li-On Battery per il primo equipaggiamento sulla nuova F4, la sua supersportiva.

Una novità importantissima per RMS, che diventa così partner ufficiale di MV Agusta con un prodotto riconosciuto per le sue qualità che diventa OEM su un marchio di assoluto prestigio.

Non una, non due bensì tre importanti conferme del fatto che il cammino di sviluppo intrapreso con le rivoluzionarie batterie al litio per moto Li-On Battery è sulla strada giusta.

 

 

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie