RMS Your Best Partner

Home » Area Bicicletta » Novita' area bici

Novita' area bici

27 Giugno 2016

Le coperture Kenda per Enduro superano il test di Bike: ecco com’è andata!

Affidabilità e risparmio non sono concetti astratti per il nostro partner Kenda, ma vere e proprie linee guida che determinano lo sviluppo delle coperture per bici di ogni genere.

La conferma, l’ennesima, la offre una rivista leader in Europa per autorevolezza, specie quando si parla di MTB: Bike. Per il numero di luglio 2016, infatti, gli esperti di Bike hanno messo alla prova diversi pneumatici da Enduro, facendoli sfidare uno contro l’altro, in una contesa che aveva l’obiettivo di fornire ai lettori-biker indicazioni precise rispetto alla qualità dei prodotti in lizza.

Kenda ha scelto di farsi rappresentare da due dei modelli più evoluti della propria gamma: Honey Badger DH Pro e Nevegal Pro, coperture per MTB già disponibili nei negozi dei rivenditori della rete servita da RMS. Il risultato è stato in linea con le aspettative e con l’attenzione per lo sviluppo che distingue da sempre la proposta Kenda.

In particolare gli esperti di Bike sono rimasti positivamente colpiti dall’aderenza di Honey Badger DH Pro: sui sentieri sterrati e la ghiaia che hanno fatto da sfondo al test, le gomme Kenda hanno evidenziato una tenuta di strada invidiabile, che si traduce in sicurezza e in precisione del manubrio nelle manovre, anche le più complicate.

Honey Badger DH Pro ha ottenuto un punteggio complessivo di 42/50: a un peso importante - di 1049 grammi per gomma - corrisponde infatti una resistenza alle forature eccezionale, la migliore rilevata nel test anche grazie al sistema LGC protection che rende le Honey Badger DH Pro coperture da Enduro potenzialmente adatte anche al Downhill.

Insomma, lo pneumatico giusto per quelli che vogliono mettersi al riparo da qualsiasi genere di imprevisto anche sui sentieri più tecnici.

Kenda Nevegal copertura cicloAltrettanto convincenti sono state le prestazioni di Nevegal Pro, la copertura più economica tra quelle coinvolte nel test di Bike. Col suo peso di 816 grammi, Nevegal Pro si è piazzata al secondo posto nella classifica della leggerezza, ma - nonostante questo - è terza nel test della resistenza alle forature: niente male per una gomma dal prezzo davvero competitivo!

Il segreto di Nevegal Pro è nel Sidewall Casing Technology (SCT), un sistema che rende queste coperture in grado di gestire la distribuzione dell’aria all’interno e allo stesso tempo ci mette al riparo dal rischio di bucare.

Le coperture Kenda hanno superato a pieni voti l’esame di Bike: ecco un buon motivo per sceglierle per la tua bicicletta! Honey Badger DH Pro e Nevegal Pro le trovi dai rivenditori della rete RMS: scopri il più vicino a te e contattalo con fiducia per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno ;)

 

 

Categoria

Coperture

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie