RMS Your Best Partner

Home » Area Bicicletta » Novita' area bici

Novita' area bici

26 Ottobre 2017

La formazione dei professionisti del mondo ciclo passa da Bici Academy 2018: RMS c’è

La passione per il proprio lavoro è sicuramente un ingrediente essenziale per tutte le professioni, ma per essere veramente efficace ha bisogno di essere supportata da una buona preparazione specialistica, tecnica e commerciale.

E’ proprio partendo da questa consapevolezza che Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) ha scelto di organizzare diversi momenti di formazione durante l’anno, dedicati ai professionisti del settore; per gli operatori del mondo ciclo il più significativo è sicuramente rappresentato da Bici Academy.

Per chi ancora non lo conoscesse, approfondiamo in poche righe di cosa si tratta.

Bici Academy è un meeting nazionale che prevede due giorni di formazione e informazione, fatte attraverso le modalità del seminario e del workshop.

Durante questo appuntamento, un pool di relatori qualificati fornisce risposte utili rispetto al tema della conduzione del negozio, presenta le dinamiche di un mercato che è in continua evoluzione e propone spunti in grado di migliorare il valore del rapporto tra il professionista e il cliente finale, una relazione sempre più decisiva nel mondo di oggi.

L’edizione 2018 di Bici Academy è in programma al Palacongressi Rimini il 14 e 15 gennaio, e per noi di RMS presenta un motivo di interesse in più: saremo infatti tra i principali partner attivi dell’evento!

In questo video, trovate un piccolo riassunto di cosa ci si può aspettare da Bici Academy 2018:

La due giorni comincerà domenica mattina con una sessione plenaria e l’intervento di quattro relatori, che proporranno dati significativi per l’analisi delle tendenze in atto nel mercato.

A seguire verranno formati sei diversi gruppi di lavoro, che approfondiranno aspetti diversi come il layout e la gestione del negozio, il quadro normativo di riferimento, il dialogo con il mercato attraverso il canale dei social (e di Facebook in particolare) e un altro argomento che ci sta particolarmente a cuore come quello delle e-bike.

Un’applicazione dedicata per smartphone permetterà di interagire con i relatori e con tutti gli altri presenti, ponendo domande in tempo reale oppure organizzando momenti di incontro e di confronto one-to-one.

Un’altra parte importante del meeting sarà rappresentata da simulazioni ed esercizi con i relatori, un’occasione significativa per mettere subito in pratica le indicazioni ricevute in aula e valutare eventuali punti di debolezza e aspetti di forza della proposta al mercato di ciascun operatore.

Il dettaglio degli appuntamenti in programma nella due giorni di Bici Academy è disponibile anche a questo link, e sempre sul sito dedicato i negozianti e i meccanici del mondo ciclo si possono iscrivere entro il 15 dicembre 2017.

L’evento si può già cominciare a seguire sui social grazie all’hashtag dedicato #BiciAcademy18, che sarà presto popolato di aggiornamenti.

Bici Academy Rimini rappresenta un’occasione di formazione tecnica e commerciale di alto profilo particolarmente significativa per i rivenditori e i meccanici: un evento che offre spunti utili per ottimizzazioni gestionali e organizzative in grado di consolidare il rapporto tra il professionista e il cliente finale.

 

* immagine ripresa dal sito ufficiale dell'evento, bici-academy.it

 

 

Categoria

Generiche

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie