RMS Your Best Partner

Home » Area Bicicletta » Novita' area bici

Novita' area bici

30 Novembre 2017

Kenda Valkyrie Pro TLR, il tubeless ready da corsa è disponibile a magazzino da dicembre 2017

Punto di riferimento per l’universo MTB, Downhill e Gravity (con modelli come Hellkat e Helldiver o Flintridge), il nostro partner Kenda sta portando l’esperienza e le tecnologie utilizzate per la formulazione delle migliori mescole per copertoni da fuoristrada anche nel mondo della bici da corsa, con Valkyrie.

Lo pneumatico - scelto dal team Cofidis per affrontare l’avventura del Tour de France 2017 - oggi è ancora più evoluto: Kenda ha infatti sviluppato Valkyrie Pro TLR, un copertoncino che aggiunge alle tante qualità del suo “fratello maggiore”, Kenda Valkyrie, anche una caratteristica fondamentale: essere tubeless ready.

Per i profani, cosa significa? Che la copertura può ospitare al suo interno una camera d’aria (come tutte quelle “tradizionali”) ma è adatta per essere utilizzata anche senza, a seguito di un trattamento opportuno con un apposito sigillante (come il nostro WAG).

La vera differenza con i modelli del passato, però, le coperture tubeless ready la segnano dal punto di vista delle prestazioni: offrendoci la possibilità di eliminare la camera d’aria rendono infatti la ruota più leggera, e garantiscono prestazioni migliori sotto il profilo del rotolamento.

Questo incremento non va comunque a scapito della tenuta di strada, che - almeno nel caso di Kenda Valkyrie Pro TLR - resta garantita anche nelle curve più scivolose o nelle situazioni più insidiose (come ad esempio l’asfalto umido) da una particolare scolpitura del battistrada, sia nella parte centrale che sui fianchi.

Usare copertoni tubeless per bici da corsa consente di eliminare il rischio di forature, tagli o altre avarie simili, e nelle Kenda Valkyrie Pro TLR questo è possibile grazie al sistema SCT, una “barriera” che da una parte è la vera e propria “anima” in grado di rendere tubeless la gomma e dall’altra contribuisce a prevenire il rischio di tagli e abrasioni.

Le coperture Kenda Valkyrie Pro TLR sono semplici da montare e funzionali anche in caso di scarsa visibilità (come con la pioggia o nelle ore serali) grazie a degli inserti riflettenti che sono stati inseriti sulla spalla.

Nel paragone con alcuni modelli di competitor, Kenda Valkyrie Pro TLR si è dimostrata molto più efficace contro il rischio di forature e nei test di aerodinamicità effettuati in galleria del vento, ma ha ottenuto livelli di eccellenza anche a livello di peso e di semplicità di montaggio.

Il magazzino RMS è tra i primi in Europa a distribuire questo nuovo copertone Kenda per bici da corsa: il prodotto sarà disponibile per l’ordine già a partire da metà dicembre, nella misura 700 x 25C (codice 95 725 0852).

Per maggiori informazioni e per ordinare i nuovi copertoni Kenda Valkyrie Pro TLR potete rivolgervi ai rivenditori della rete RMS presenti sul territorio.

 

 

Categoria

Coperture

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie