RMS Your Best Partner

Home » Area Bicicletta » Novita' area bici

Novita' area bici

14 Febbraio 2008

Kenda KLONDIKE, le coperture che amano la neve

Distribuita da RMS, l’infinita gamma Kenda comprende naturalmente anche modelli realizzati per incontrare le esigenze di chi ama pedalare sui sentieri montani anche durante il periodo invernale. Parliamo delle tre coperture chiodate della linea Klondike

La notorietà di Kenda ci permette di non soffermarci troppo sulle capacità di progettazione del marchio, sempre tese a regalare il giusto feeling con il terreno.

Concetto che deve necessariamente sposarsi con l’esperienza dell’appassionato, che deve scegliere in base al tipo di utilizzo.

Se ad esempio state pensando ad un vacanza in montagna con la “fida” mountain bike,
per immergervi nella natura affrontando qualche bel sentiero innevato, ideale sarebbe non partire senza una coppia di coperture chiodate. Come le Klondike di Kenda, facilmente reperibili grazie alla capillare distribuzione messa in atto da RMS.

Le Klondike, disponibili fronte/retro (tutte con cerchietto rigido), vengono proposte in 3 diffenti modelli:

• La Klondike Standard, perfetta in caso di “neve leggera”, è dotata di una tassellatura con 169 chiodi. La misura disponibile è 26”x1,95, il peso 995 gr.

• La Klondike, eccezionale per il ciclocross ed il trekking, dispone di una tassellatura con 100 chiodi e permette un grande controllo angolare per affrontare al meglio le vie più tortuose e ripide. Le dimensioni disponibili sono 700x35C e 700x40C, il peso è rispettivamente di 905 e 980 gr.

• La Klondike XT è la copertura più larga, quella da scegliere se si pensa di dover affrontare neve abbondante, quella che potrebbe coprire le asperità del terreno e far perdere l’equilibrio. La XT è una copertura che permette di “sfidare” in sicurezza neve compattata e/o ghiacciata. La tassellatura dal disegno quadrato conta 252 chiodi (quasi uno per tassello). La misura disponibile è 26”x2,10, il peso 1.240 gr.

 

Categoria

Coperture

Torna all'archivio notizie