RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

13 Novembre 2015

Jump Starter Elektra: per la moto in inverno, a EICMA arrivano i consigli di RMS

Quando l’inverno si avvicina, anche la passione per le due ruote rischia di andare (almeno un po’) in letargo. Il freddo, l’umidità, il pericolo del ghiaccio: sono tutte cose che non vanno molto d’accordo moto e scooter, e anche se le contromisure abbondano i più preferiscono mettere il mezzo “a nanna” in attesa che torni il tepore della primavera.

Ma anche per il rimessaggio servono gli accessori giusti ;) E’ per questo che EICMA è il momento ideale per presentare un tris di prodotti particolarmente utili e innovativi per gli amici centauri: sono due jump starter e un caricabatterie per moto e scooter.

I primi sono firmati Elektra, e sono disponibili in due modelli: da 400 e 1200 Ampere. Con questo spunto, si può far ripartire agilmente qualsiasi veicolo a due ruote e riattivare la sua batteria anche dopo una lunga pausa; nel taglio più generoso (quello da 1200 Ampere) il Jump Starter Elektra distribuito da RMS può persino essere usato da chi ha un camper!

Grazie ai Jump Starter la batteria riparte in men che non si dica anche se è stata esposta al freddo dell’inverno per parecchio tempo; inoltre si tratta di accessori molto compatti e leggeri (quindi ideali per essere trasportati comodamente, un po’ dappertutto) che presentano una porta USB per poter essere usati anche con smartphone, tablet e notebook.

Ancora, i Jump Starter Elektra hanno un display LCD che offre tutte le indicazioni necessarie sul livello di carica e di efficienza, e possono essere usati come torcia LED con tre diverse intermittenze di lampeggio. Frutto di un lungo lavoro di test, funzionano praticamente in ogni condizione climatica, dai -10°C fino ai +60.

C’è poi un’altra novità alla voce “alimentazione” del catalogo dei prodotti per moto e scooter 2016 by RMS, che sarà presentato nei prossimi giorni a EICMA: è la linea di caricabatterie!

Accessori compatti, dotati di un corpo in ABS per resistere agli urti che possono capitare in fase di trasporto e utilizzo, questi caricabatterie per moto by Elektra uniscono alla classica funzione di carica quella di mantenitore con controllo automatico: grazie a questa caratteristica si possono lasciare connessi alla batteria dei veicoli nel corso del “letargo” invernale nel box di casa, e quando a primavera si toglieranno i teli dalla moto prima di rimetterla in strada, le operazioni di “riattivazione” saranno ridotte veramente al minimo.

Caricabatterie e Jump Starter sono novità del catalogo scooter RMS che vanno ad aggiungersi alle pastiglie Eco-Friction di Ferodo e ai LED Conversion Kit per gli impianti illuminanti, insieme ad altre importanti novità. Per scoprirle tutte in una sola volta e in anteprima c’è solo una cosa da fare: venite a trovarci a EICMA 2015 dal 19 al 22 novembre, vi aspettiamo al padiglione 15, stand S22!

 

 

Photogallery

  • Elektra Jump Starter
  • Elektra Jump Starter
  • Elektra Jump Starter
 
 

Categoria

Generiche

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie