RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

10 Ottobre 2014

Italia-Portogallo e ritorno: coi ricambi RMS Classic il Generale Lee non molla mai

Dopo un mese “on the Road” e 10mila km di asfalto e sterrato, l’avventura in Spagna e Portogallo di Giorgio e Giuliana va in archivio con tante immagini e ricordi, altrettanti incontri e una conferma: sull’affidabilità del Generale Lee si può sempre contare!

Il viaggio in Argentina e Cile era stata lungo, intenso, segnato da qualche piccolo imprevisto; una messa a punto sarebbe stata utile per questa Vespa ‘50 Special immatricolata nel 1978. Invece Giorgio e Giuliana hanno seguito l’istinto, come è nel loro stile, e sono partiti di nuovo, alla volta della Penisola iberica, ma senza grandi preparativi e senza tutta l’attrezzatura “di emergenza” che si portano appresso durante ogni viaggio.

Per il Generale Lee, insomma, l’avventura europea si è sommata alla fatica della trasferta sudamericana, ma nonostante la sfacchinata lo scooter non ha perso un colpo: solo una breve sosta quando le piogge torrenziali dei giorni in Portogallo gli hanno riempito d’acqua il carburatore, complice un cuffiotto troppo usurato, mentre tutti i ricambi originali della linea RMS Classic hanno risposto alla grande ogni volta che Giorgio ha spalancato il gas.

E il nostro amico, diciamocelo, come sempre non si è risparmiato: pensate che aveva programmato di fare i 1600km che separano Blanes dalla “sua” Civitanova Marche in quattro giorni, proprio come all’andata; invece gli sono bastate meno di 48 ore “a tutta”, durante le quali il Generale Lee ha sempre risposto presente: mai un problema meccanico, bensì il solito inconfondibile ronzio e la sua classica affidabilità.

Il tutto alla fine di un’avventura che ha portato i ragazzi di “Terra e Asfalto” a un passo dall’Oceano, sugli interminabili saliscendi dell’entroterra spagnolo, ad affrontare le tempeste che li hanno accolti in Portogallo e a solcare la terra riarsa del deserto di Tabernas, l’unico deserto d’Europa.

Niente male, per quella che doveva essere poco più di una semplice vacanza in Vespa...

 

 

Photogallery

  • Giorgio
  • Il Generale Lee in Portogallo
  • Giorgio in sella al suo Generale
  • Una sosta durante il viaggio
  • Giorgio spinge il Generale Lee
  • Un controllo meccanico, e via!
  • Le strade del Portogallo
  • Sul Ponte 25 de Abril
  • Giorgio guarda il tramonto col Generale
 
 

Categoria

Generiche

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie