RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

07 Novembre 2009

Incontri ravvicinati

Si chiamano Alien e sono sbarcati sulla terra. A produrre questi dischi freno è la TRW, la cui gamma moto è distribuita in Italia da RMS.
Gli Alien si riconoscono per l’aspetto - fuori dall’ordinario - sono figli di una tecnologia hi-tech ed hanno una precisa missione: aiutare i motociclisti a frenare meglio…

Realizzati in acciaio inox, temperato e rinforzato, i dischi Alien di TRW sono caratterizzati dal design innovativo della pista frenante, che li rende immediatamente riconoscibili. L’estrema precisione della lavorazione, con taglio laser, si traduce nella massima regolarità della superficie, il che facilita il rapido raffreddamento del disco, un basso coefficiente di usura e garantisce una pressione costante delle pastiglie e quindi un ottimo feeling alla leva.

I dischi Alien sono in grado di sopportare condizioni di impiego gravose, quindi adatti anche ad un utilizzo racing, e possono essere abbinati a pastiglie sinterizzate, in carbonio o organiche e ne impediscono la vetrificazione della superficie.

Dedicati agli impianti freno delle motociclette e dei performanti maxi scooter, sono disponibili nel catalogo RMS sia in versione fissa sia flottante, con decine di varianti di design e misure che li rendono compatibili con una lunghissima lista di modelli.

Un aspetto da non sottovalutare è infine l’ottimo rapporto qualità prezzo, garantito soprattutto dall’alto coefficiente prestazionale.
 

Torna all'archivio notizie