RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

07 Aprile 2017

Il team 117 Racing ha scelto i prodotti RMS per Endurance Classic 2017

La passione per il motociclismo accomuna tutti i piloti, da quelli che partecipano al mondiale MotoGP ai centauri amatoriali che nel loro piccolo garage si sporcano le mani di grasso per trasformare la propria due ruote in qualcosa di unico.

Ed è proprio così che fanno Nico Bonifacio e Matteo Giordani, due amici di RMS che - spinti dalla loro eccezionale passione - hanno messo in piedi un team che partecipa al Campionato Italiano Endurance Classic.

In sella a una Suzuki GS del 1976, opportunamente rimaneggiata per affrontare le competizioni in pista, Nico e Matteo partecipano a gare che durano 4 ore.

Il regolamento parla chiaro: ciascun pilota delle coppie in gara deve guidare per turni da un minimo di 20 a un massimo di 40 minuti.

Concentrazione, lucidità e visione strategica sono fondamentali per decidere quando darsi il cambio e fare i rifornimenti nel modo migliore. Poi, naturalmente, serve una moto “classica” che funzioni alla perfezione...

I nostri amici hanno tutto questo, e non è un caso che siano campioni italiani in carica! Non solo, perché tutte le volte che hanno partecipato a una gara dell’europeo hanno “dato la paga”, come si dice in gergo, alla concorrenza.

Nico e Matteo sono le due anime del team 117 Racing. Se vi state chiedendo perché questo nome, la risposta è presto data: è la sintesi delle loro due “tabelle”, i numeri che hanno scelto di mettere sulla carena. Matteo ha portato il suo 11, Nico ha scelto il 17 e dalla fusione è nato questo 117 che è anche sinonimo di una sintonia che va oltre le corse, e si vede in pista.

Se invece volete sapere perché abbiamo scelto di supportarli, la risposta è molto semplice: come Marco “Phagaci” Pagani e i nostri amici di “Terra e Asfalto”, anche Nico e Matteo incarnano il nostro modo di intendere il motociclismo, ossia una passione che coinvolge tanti perché è alla portata di tutti e lo diventa ancora di più con i prodotti distribuiti da RMS.

A proposito: il team 117 Racing affronterà le gare della stagione 2017 utilizzando le nostre batterie al litio Li-On Battery, così piccole e pratiche che possono essere alloggiate in qualunque spazio; e ancora le catene KMC, una rapportatura completa corona-pignone firmata JT Sprockets, candele e filtri olio Champion, oltre alle gomme del nostro partner Continental.

La passione di Nico e Matteo è anche voglia di misurarsi sempre con i propri limiti per cercare di migliorarli, anche se non è semplice quando si è vinto tutto. Ma l’obiettivo 2017 dei ragazzi è confermarsi leader nella categoria 750, e continuare a divertirsi sfidando anche dei pro come i fratelli Guareschi e moto di cilindrata superiore, sia 1000 che 1200.

Da Vallelunga a Misano, passando per Imola e Adria, ci aspettiamo che il team 117 Racing possa regalarci tante entusiasmanti emozioni!

 

 

Categoria

Generiche

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie