RMS Your Best Partner

Home » Area Bicicletta » Novita' area bici

Novita' area bici

01 Dicembre 2008

IL RULLO ALLENAMENTO DI TranzX

Solido, coloratissimo, pieghevole, leggero, utilissimo, regolabile, dotato di sgancio rapido… insomma ogni appassionato dovrebbe averne uno in casa.
A differenza della classica cyclette, il rullo è meno ingombrante e rappresenta lo strumento che permette di ottenere un allenamento qualitativamente corretto, eseguito con la propria bicicletta, aumentando la potenza o l’agilità a seconda di come viene regolato lo sforzo attraverso il comando a manubrio in dotazione.

Il rullo allenamento proposto da TranzX è universale, cioè compatibile con le bici da corsa e con le mountain bike.Infatti il suo sistema di fissaggio può alloggiare ruote con diametri di 26”,27” e 28”.

Il materiale di contatto utilizzato per il contatto tra ruota e rullo si chiama elastomero, polimero che ha le proprietà tipiche del caucciù; per cui può subire deformazioni anche pesanti tornando però sempre alle dimensioni originali una volta terminato lo stress meccanico. L’elastomero riduce la rumorosità e permette di ottenere una buona aderenza con la copertura.

Lo sforzo è ottenuto attraverso un sistema a resistenza magnetica controllabile su sei differenti livelli, applicabili agendo sulla leva a filo in dotazione che si applica velocemente al manubrio.

Una volta finito l’allenamento, la struttura di TranzX, realizzata totalmente in lega leggera, può essere ripiegata per salvare lo spazio e per un facile trasporto.
Manutenzione? Zero.
 

Photogallery

  • rullo-allenamenti
 
 

Categoria

Accessori

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie