RMS Your Best Partner

Home » Area Bicicletta » Novita' area bici

Novita' area bici

15 Febbraio 2018

Il nostro partner Sigma Sport accanto a Dumoulin e team Sunweb fino al 2021: insieme si cresce

In un’epoca contrassegnata dalla specializzazione, dalla preparazione mirata e dai guadagni marginali, il ciclismo è uno sport in cui è sempre più importante riuscire a raccogliere quanti più dati possibili per poterli poi analizzare, e su questa base migliorarsi nell’allenamento e nelle prestazioni.

Il nostro partner Sigma Sport è in prima linea in questo settore da più di 35 anni, ossia da quando ha brevettato - per primo al mondo - il ciclocomputer.

Da allora a oggi, di strada ne è stata fatta tanta: siamo passati dai modelli che riuscivano a calcolare la distanza percorsa e il tempo impiegato (e da qui far discendere tanti altri valori, come la velocità, la media, etc.) agli strumenti che oggi integrano un GPS e indicano l’altitudine, la frequenza cardiaca, la potenza della pedalata e tanti altri fattori.

Ed è proprio in un’ottica di massima specializzazione da una parte e di continuo sviluppo di soluzioni tecnologiche sempre più evolute dall’altra, che due eccellenze come Sigma Sport e il team Sunweb hanno deciso di stringere un importante accordo di sponsorizzazione per le prossime quattro stagioni sportive.

Dal 2018 al 2021, infatti, sarà proprio il nostro partner a fornire i ciclocomputer e i GPS da bici alla formazione di matrice tedesca che schiera tra le proprie fila campioni del calibro dell’australiano Michael Matthews e del vincitore del Giro d’Italia 2017, Tom Domoulin, che quest’anno cercherà il bis sulle nostre strade

Il team Sunweb è una delle 18 formazioni al mondo che hanno ottenuto la licenza UCI WorldTeam, riservata alle migliori squadre ciclistiche al mondo che hanno diritto a prendere parte a tutte le più prestigiose corse di ciclismo della stagione.

Per provare a primeggiare in queste gare nulla può essere lasciato al caso, e l’attenzione ai dati è uno dei primi aspetti da tenere in considerazione.

Sigma Sport e il team Sunweb hanno annunciato che alla base dell’accordo c’è il desiderio comune di raccogliere tutti i parametri più interessanti che si possono ricavare dalle sessioni di allenamento e dall’impegno in gara dei professionisti.

Partendo da queste premesse, Sigma Sport recupererà indicazioni utili per sviluppare la tecnologia dei ciclocomputer allo stato dell’arte portandola a un livello sempre più alto.

I benefici di questo impegno al fianco dei ciclisti di alto livello si rifletteranno a cascata anche sui cicloturisti e i semplici appassionati, che vedranno ulteriormente arricchito l’assortimento di soluzioni Sigma Sport con tanti modelli per tutte le diverse esigenze.

Attualmente il magazzino RMS distribuisce diversi prodotti della gamma Sigma Sport, tra cui i ROX GPS che permettono il caricamento sulla popolarissima app Strava dei risultati delle proprie sessioni di allenamento e sono disponibili anche nella versione con fascia cardio.

 

 

Categoria

Generiche

Torna all'archivio notizie