RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

11 Febbraio 2014

Il Generale Lee porta a destinazione Giorgio e Giuliana ancora una volta!

Il viaggio in Sud America di Giorgio e Giuliana, iniziato a Buenos Aires circa un mese e mezzo fa, è giunto al termine sempre nella capitale argentina: il Generale Lee ha percorso circa 9.000 km e gli ci sono voluti una marmitta nuova e tre pneumatici di ricambio ma, come sempre, è stato affidabile dal primo all'ultimo km.

La Vespa del 78 è riuscita a sfidare anche 240 km di deserto in Cile di cui 85 tutti in salita! Tra montagne colorate, rocce nere e temperature torride al limite della sopportazione, Giorgio e Giuliana in Cile hanno incontrato persone amichevoli ed ospitali. Come capita in ogni loro viaggio poi, più di uno si è offerto di comprare il Generale Lee dopo aver ascoltato la sua storia!

Lasciato il Cile i nostri amici hanno continuato fino al deserto di Atacama, il più arido del pianeta e vecchio di ben 150 milioni di anni! Da lì hanno raggiunto la Valle della Luna: in alcune zone di questa valle non piove da centinaia di anni ed infatti il suo nome deriva proprio dal suo paesaggio decisamente lunare, con caverne ed antichi laghi salati ormai prosciugati.

Giorgio e Giuliana hanno concluso la loro permanenza in Cile passando per la città di Mendoza dove hanno conosciuto alcuni ragazzi del Vespa Club locale; ma con la testa i due viaggiatori erano già in Argentina, hanno quindi spinto il Generale per infiniti km tutti in salita fino al tunnel del Cristo Redentor, a circa 3200 mt di altitudine.

A dividere i nostri amici dalla città di Buenos Aires, la pampa; è la seconda volta in poco più di un mese che il Generale la attraversa, ma questa volta con allerta meteo; i ragazzi arrivano a destinazione stanchi ma stregati dai paesaggi da sogno che hanno visto durante le ore che hanno passato sulla sella del Generale che ha macinato km anche in Sud America.

Ora il Generale è di nuovo in gabbia, pronto a tornare in patria. Per usare parole di Giorgio “ha dato il massimo grazie ai ricambi di RMS Classic e alla fine ne aveva ancora. Continua a lasciare senza parole anche me, è un mito e vive di vita propria ormai”.

E' proprio così, questa Vespa del 1978 ha alle spalle dei viaggi incredibili: ha visto le strade dell'Asia, ha percorso la Route 66, ha sfrecciato tra gli elefanti e le giraffe in Africa ed ha baciato il suolo indiano, in tutto questo RMS ha sostenuto i ragazzi fornendogli ricambi Vespa by RMS Classic.

Non vediamo l'ora che i nostri amici tornino in Italia e che comincino ad organizzare il loro prossimo incredibile viaggio!
 

 

Photogallery

  • Il deserto in Cile
  • Il tunnel del Cristo Redentor
  • Giorgio ed il Generale
  • Il deserto in Cile
  • Giorgio ed il Generale nel deserto
  • Il Generale Lee è pronto per tornare in Italia
 
 

Categoria

Generiche

Torna all'archivio notizie