RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

11 Ottobre 2017

I prodotti RMS al top di Endurance Classic 2017 con i ragazzi di 117 Racing Team

Si è conclusa sul podio l’avventura nel Campionato Italiano Endurance Classic dei nostri amici del 117 Racing Team.

Nico Bonifacio e Matteo Giordani hanno rivaleggiato a lungo per le posizioni nobili della classifica generale, confrontandosi con un team in sella a una Ducati (laureatosi campione) e con una squadra alla guida di una Kawasaki (che ha chiuso seconda).

Tra le tre squadre è stata una lotta all’ultimo punto, ricca di emozioni e di colpi di scena ma soprattutto dello spettacolo che le gare di moto sanno regalare.

Il 117 Racing Team ha vinto il round disputato sul circuito di Vallelunga classificandosi anche quinto nella classifica generale su 37 partenti (tra cui anche moto 1.200 cc, mentre la Suzuki della squadra è una 750 di cilindrata), mentre un altro successo è stato ottenuto ad Adria dove il team si è classificato addirittura 2° nella generale.

A conti fatti si tratta dunque di una stagione molto positiva, che ci ha visti al fianco del team sin dalla gara d’esordio con numerosi materiali e componenti della nostra proposta.

Le sensazioni che ci ha raccontato al riguardo Nico Bonifacio sono sicuramente positive:

“Siamo rimasti davvero stupefatti dalla perfezione della rapportatura corona-pignone di JT Sprockets: in passato ci siamo affidati a materiali che dovevano sempre essere calibrati in fase di messa a punto, invece i prodotti JT Sprockets si allineano subito in maniera perfetta”

I ragazzi del 117 Racing Team hanno poi scelto le nostre Li-On Battery al litio per la loro leggerezza, indispensabile quando la sfida si gioca su differenze quantificabili in decimi di secondo, e per la particolare struttura che permette di montarle ovunque senza rischi di fuoriuscite di acido.

Per i filtri e le candele la preferenza è caduta sui prodotti del nostro partner Champion, mentre la catena è una KMC ”Che non si è mai rotta - ci ha raccontato Nico - ma la cambiamo ogni volta prima della gara per una nostra scaramanzia”.

Le gomme scelte dal 117 Racing Team sono invece Continental ContiRoadAttack 2 CR, versione da corsa delle RoadAttack che sono al top per affidabilità e scorrevolezza su strada: grazie a una mescola speciale, queste sono più morbide e consentono di tenere traiettorie migliori nelle pieghe estreme che si fanno in circuito.

Il risultato ottenuto al termine della stagione ha confortato ulteriormente Nico e Matteo rispetto al potenziale del team, tanto che per il futuro il desiderio sarebbe “salire di categoria” passando dalla 750 alla 1.000 o alla 1.200.

Un sogno tutt’altro che impossibile, quando c’è quella passione per le due ruote che a noi di RMS piace supportare in ogni sua forma ;)

 

 

Categoria

Generiche

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie