RMS Your Best Partner

Home » Area Bicicletta » Novita' area bici

Novita' area bici

07 Agosto 2017

Gomma speciale per gravel bike: Kenda Flintridge la trovate solo dai rivenditori RMS

Nato come una piccola nicchia, il mondo gravel bike continua a crescere.

Testate di settore e appassionati sono concordi nel dire che la ragione di questo successo va rintracciata nella natura ibrida della bici gravel (ossia “da ghiaia”, traducendo dall’inglese): a un telaio da strada e da corsa, infatti, vengono aggiunte ruote adatte a sentieri e strade bianche, il che rende la gravel una bicicletta velocissima nel traffico ma anche affidabilissima quando si devono affrontare percorsi non asfaltati.

Proprio in virtù delle sue caratteristiche, la gravel bike ha bisogno di componentistica specifica. Il nostro partner Kenda è in prima linea anche in questo settore, come dimostra con le sue gomme Flintridge.

Cos’è che rende speciali questi copertoni?

Principalmente la tassellatura, di tre diversi tipi: al centro è lunga e stretta, per offrire la massima scorrevolezza; ai lati è doppia, per garantire il massimo grip anche in curva e permettere di mantenere il controllo su ghiaia e sterrato.

Grazie a questa tassellatura speciale, la gomma Kenda Flintridge si può utilizzare sia sull’asfalto che su ogni genere di sterrato, sia mosso che compatto, con prestazioni sempre di altissimo livello.

Ma non finisce qui perché lo pneumatico Kenda Flintridge è provvisto del sistema SCT perfezionato da Kenda con il sistema proprietario KSCT: la spalla è stata rinforzata per essere in grado di prevenire abrasioni e tagli e rendere questo pneumatico veramente tubeless.

Non è un caso che questa copertura prenda il nome dalle tipiche rocce taglienti delle colline del Kansas, dove Kenda lo ha sviluppato.

Kenda Flintridge è disponibile nel magazzino RMS in due diverse misure: 700 x 40 e 700 x 35. Entrambe le versioni sono realizzate con mescola DTC e protezione SCT.

Per toccare con mano la qualità costruttiva di questa e delle altre coperture della linea Kenda potete rivolgervi ai rivenditori della rete RMS.

 

 

Categoria

Coperture

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie