RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

22 Luglio 2014

Giorgio e Giuliana ancora “On the Road”: presto in Spagna e Portogallo... in Vespa

Quando due professionisti dell’avventura come Giorgio e Giuliana decidono di concedersi una vacanza, possono scegliere di farlo in maniera anonima? La risposta, naturalmente, è “no”; a dimostrarlo arriva la scelta della méta del loro prossimo viaggio.

A cavallo tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, i nostri amici di “Terra e Asfalto” inforcheranno il Generale Lee (una Vespa 50 Special del ‘78) e partiranno alla volta di Spagna e Portogallo per un lungo tour della Penisola Iberica.

Niente di straordinario, direte voi. Non proprio, perché prima di cominciare il viaggio vero e proprio i nostri amici faranno ronzare il motore del Generale Lee per circa 1.500km, quelli che separano la loro Civitanova Marche dal confine spagnolo.

Già, perché questa volta non ci saranno difficoltà di dogana, visti e passaporti da timbrare, né problemi con le spedizioni e quant’altro: Giorgio e Giuliana in Spagna ci andranno in Vespa!

Si spinge la leva di accensione e via, verso una nuova, straordinaria esperienza. Ma dopo aver sperimentato il traffico delle città dell’India e le insidie delle strade dell’Africa, solo per citare due situazioni al limite, da dove nasce la voglia di una destinazione così comune? Non certo da un desiderio di tranquillità, ma dallo stesso bisogno di scoperta che ha sempre animato i nostri amici.

E’ proprio Giorgio a raccontarcelo:

E' già da un paio d'anni che vorremmo andare in Spagna e Portogallo: anche se "vicino", sono sicuro che sarà un bellissimo viaggio

Vicino per modo di dire, perché comunque il Generale Lee sarà chiamato ancora una volta a una bella sfacchinata...

“Partiremo a fine agosto, massimo primi giorni di settembre, da Civitanova Marche. Punteremo il confine con la Francia, costeggeremo il Mediterraneo e arriveremo ai Pirenei per cominciare la nostra avventura in Vespa nella Penisola Iberica. Non abbiamo scelto delle mete particolari e non sappiamo quanto ci impiegheremo: un mese? Due? Chissà...

Se il protagonista principale degli ultimi viaggi di Giorgio e Giuliana è stato la strada, questa volta i ragazzi si aspettano dell’altro:

Sono sicuro che gli incontri saranno la parte fondamentale di questo viaggio: andremo a conoscere alcuni tra i più “pazzi” costruttori e customizzatori delle due ruote, dalle Cafè Racer a Scrambler e Chopper. Ma la Spagna e il Portogallo sono anche ricchi di luoghi affascinanti che vogliamo scoprire in sella alla nostra Vespa. Poi certo - chiosa Giorgio - spero di incontrarla anche stavolta qualche strada "impossibile"...”

Nessuna paura nell’affrontarla e domarla, naturalmente; anche perché i ragazzi sanno di poter contare sempre su un alleato fedele come il Generale Lee:

A parte il telaio - spiega Giorgio - tutti gli altri pezzi della nostra Vespa sono tutti firmati RMS Classic: ruote, cavi, gruppo termico, albero motore, cuscinetti... Proprio tuttto. Questi ricambi ci hanno permesso di vivere avventure straordinarie! La nostra Vespa non ci ha mai abbandonato, neanche nei momenti che sembravano più difficili.”

E il viaggio più bello è sempre il prossimo!

 

Categoria

Generiche

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie