RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

08 Gennaio 2014

Dall’Argentina al Cile: il viaggio del Generale Lee prosegue verso Nord

La burocrazia, il caldo torrido della Pampa, il freddo pungente delle Ande: nulla riesce a ostacolare la marcia del Generale Lee equipaggiato con i ricambi RMS Classic, la mitica Vespa del ’78 che sta accompagnando i nostri amici di “Terra e Asfalto”, Giorgio e Giuliana, nella loro nuova avventura sulle strade di Argentina e Cile.

10mila km per un’esperienza unica, dove il fine non è una meta specifica, ma semplicemente il desiderio di viaggiare, conoscere nuovi mondi e storie di gente tanto comune quanto straordinaria.
 
Giorgio e Giuliana avrebbero dovuto volare alla volta dell’Argentina l’11 dicembre scorso, ma sono stati trattenuti in Italia qualche giorno in più da alcune noie burocratiche di dogana. 
 
Poco male: il Generale Lee è partito in ritardo, ma con l’affidabilità che lo contraddistingue sta letteralmente bruciando le tappe! In un paio di settimane ha già portato Giorgio e Giuliana dalla trafficatissima Buenos Aires alle porte di Santiago del Cile, dove è in arrivo una nuova marmitta spedita oltreoceano dallo staff di RMS.
 
Già, perché le strade cilene hanno messo a dura prova la Vespa del ’78 equipaggiata con i ricambi originali RMS Classic: 
 
Una botta incredibile - racconta Giorgio - ha spezzato di netto il collettore; nonostante fosse l’ultimo dell’anno, e ci trovassimo in un minuscolo paesino sulle Ande, abbiamo trovato un uomo che ci ha saldato il collettore. Ma con una riparazione così artigianale quanto potrà durare?
 
Detto, fatto: la marmitta di ricambio è stata spedita dal magazzino RMS - che durante le Feste è stato dotato di nuovi armadi automatizzati - destinazione Santiago del Cile, dove stanno arrivando anche Giorgio, Giuliana e del Generale.
 
Da lì l’avventura proseguirà verso Nord, alla volta della Valle della Luna, dopo che già negli ultimi giorni i nostri amici di “Terra e Asfalto” hanno affrontato i 39°C della Pampa (in Argentina è cominciata da poco l’Estate) e le temperature vicine allo zero delle Ande, dove pioggia e vento la fanno da padroni. 
 
Sabbia, fango, acqua e temperature al limite: niente ferma i ricambi originali per Vespa RMS Classic del Generale Lee, sempre pronto a condurre Giorgio e Giuliana lungo le strade delle loro magnifiche avventure.
 
 

Photogallery

  • Giorgio, Giuliana e il Generale Lee in Argentina
  • Giorgio, Giuliana e il Generale Lee in Argentina
  • Giorgio, Giuliana e il Generale Lee in Argentina
  • Giorgio, Giuliana e il Generale Lee in Argentina
  • Giorgio, Giuliana e il Generale Lee in Argentina
  • Giorgio, Giuliana e il Generale Lee in Argentina
 
 

Categoria

Generiche

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie