RMS Your Best Partner

Home » Area Bicicletta » Novita' area bici

Novita' area bici

27 Dicembre 2016

FAT-BIKE.DE testa Kenda Juggernaut Pro 4.5: scopri i risultati della prova su strada

Quello delle Fat Bike è un mondo diverso rispetto a tanti altri che compongono la galassia del ciclismo: le sue parole d’ordine, infatti, non sono leggerezza e semplicità ma, prima di tutto, robustezza e solidità.

Proprio per questo tante delle logiche che si applicano alle bici “normali” non valgono per questi modelli oversize con le ruote larghe, che comunque stanno prendendo sempre più piede perché permettono agli appassionati di ciclismo di muoversi anche in inverno e di affrontare le strade più insidiose.

FAT-BIKE.DE è un magazine tedesco divenuto in breve tempo il punto di riferimento per il mondo delle Fat Bike e i suoi appassionati, e in una delle sue recensioni più recenti i suoi esperti hanno voluto testare il modello di punta della linea del nostro partner Kenda per questo particolare settore: Juggernaut Pro 4.5.

I risultati di questa prova su strada - e soprattutto fuoristrada - sono stati straordinariamente positivi: Kenda Juggernaut Pro 4.5 ha dimostrato infatti di offrire un ottimo grip sia sul fango che con la neve, le condizioni più comuni per chi pedala con una Fat Bike.

Questo grip eccezionale, però, non sminuisce la capacità di rotolamento della copertura: grazie al profilo arrotondato, l’ampiezza dello pneumatico entra in gioco solo quando ce n’è realmente bisogno, senza trasformarsi in una zavorra né quando la strada è asciutta né sul bagnato.

La spalla del copertone Kenda Juggernaut Pro 4.5 è importante e notevole, e garantisce la migliore stabilità nella guida. Una guida confortevole, sia quando le ruote sono gonfie a 0,4 bar che un po’ più molli a 0,35: sui terreni più accidentati le vibrazioni non si ripercuotono sul manubrio (e quindi sulle braccia) o sulla sella (e la schiena), ma vengono abbondantemente assorbite già nel momento del rotolamento.

Per tutte queste ragioni, FAT-BIKE.DE ha espresso un giudizio ampiamente positivo su queste coperture, definendo Kenda Juggernaut Pro 4.5 “uno tra i migliori modelli testati finora”.

Potete trovare Kenda Juggernaut Pro 4.5 nei negozi dei rivenditori della rete RMSscoprite il più vicino a voi e contattatelo con fiducia per avere maggiori informazioni sul prodotto e prenotarlo per la vostra Fat Bike!

 

Categoria

Ruote / Componenti

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie