RMS Your Best Partner

Home » Azienda » Notizie » Esperti di bici e moto al servizio di meccanici e rivenditori: sono i workshop “In officina” di RMS

Notizie

15 Luglio 2015

Esperti di bici e moto al servizio di meccanici e rivenditori: sono i workshop “In officina” di RMS

Nel parlarvi della festa per i primi 30 anni di attività di RMS vi avevamo accennato a un nuovo format di eventi, il workshop “In officina”. Abbiamo scelto proprio il nostro “Big Birthday” per inaugurarlo, e (se abbiamo interpretato bene il riscontro di chi ha assistito) questa novità è stata accolta con grande entusiasmo, e seguita con molta attenzione.

Ma cosa intendiamo quando parliamo di workshop? Sono appuntamenti speciali, dedicati di volta in volta a un tema molto specifico, per i quali invitiamo rivenditori della rete RMS e meccanici a venire “In officina” per incontrare alcuni tra i più grandi esperti del loro settore.

Per inaugurare questo nuovo ciclo di appuntamenti, che vogliamo continuare a organizzare periodicamente nel nostro quartier generale di Seregno, ci siamo fatti in due: abbiamo organizzato infatti un workshop dedicato ai ricambi per moto e uno per i prodotti della linea ciclo, in entrambi i casi invitando alcuni nomi di spicco.

Ad esempio Marco Ventura, capo meccanico del team Ducati Corse in Moto GP e punto di riferimento di MTS School, che insieme ad Adriano Scovazzo dell’ufficio tecnico di Accossato e a Sergio Bonfanti, direttore della divisione racing del nostro partner Ferodo, hanno approfondito le peculiarità di pompe freno, pastiglie, dischi e liquidi, svelando anche alcuni “trucchi del mestiere” indispensabili per arrivare a una messa a punto ottimale di qualsiasi tipo di moto.

Insieme a questo “tris d’assi” c’era anche Fabio Mapelli dell’ufficio tecnico RMS, che ha portato il racconto della sua esperienza da meccanico del team ufficiale Yamaha Superbike, mentre l’ospite d’onore dell’evento è stato Marco Pagani, il pilota che ha partecipato al Tourist Trophy 2015 con una moto completamente equipaggiata con la componentistica racing di RMS.

Anche per parlare del mondo ciclo abbiamo voluto che intervenissero degli esperti di alto livello; per questo abbiamo invitato Rob Compas, ex atleta olimpico e oggi product specialist di KMC (il nostro partner che è un punto di riferimento mondiale per la produzione di catene), insieme a Luca Catabiani, meccanico del team Androni-Sidermec, e a Gianfranco Zilioli, atleta della squadra di Gianni Savio che ha partecipato al Giro d’Italia.

Con loro anche Maurizio Canzi, generale manager di Kuota Cycle Italia che ha fornito alla squadra le bici per l’avventura “in rosa” e ha ribadito l’importanza della velocità di consegna nel settore del primo equipaggiamento.

Specialisti, esperti delle due ruote e atleti, per un giorno al servizio dei meccanici e dei rivenditori della rete RMS per dare una testimonianza diretta sulle qualità dei prodotti e rispondere a tutte le loro curiosità: ecco cosa sono i workshop “In officina”, esperienze che vorremmo ripetere presto. Ci sarete anche voi?

 

 

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie