RMS Your Best Partner

Home » Area Moto » Novita' area moto

Novita' area moto

09 Novembre 2015

Eco-Friction Ferodo, la pastiglia freno amica dell’ambiente, new entry nel catalogo moto RMS

Il rispetto per l’ambiente è un tema su cui si sta costruendo una consapevolezza sempre maggiore, e anche in casa RMS abbiamo scelto con convinzione di fare la nostra parte a riguardo.

E’ per questo che, tra le tante novità del catalogo dei prodotti per moto e scooter RMS 2016 - che avremo il piacere di svelarvi a EICMA - ci sono le innovative pastiglie freno Ferodo Eco-Friction, un’evoluzione in chiave green della linea prodotto di questo nostro partner che non ha certo bisogno di presentazioni.

Ferodo, infatti, è sinonimo di altissima specializzazione e grande affidabilità nel settore dei materiali d’attrito, e la continua evoluzione dei modelli a catalogo ha portato alla nascita di una linea di prodotti in grado di abbinare la migliore qualità, un prezzo molto competitivo e anche l’attenzione all’ambiente. La linea Eco-Friction, appunto.

Si tratta di pastiglie freno per moto, ma soprattutto per scooter e maxiscooter, che nascono dallo sviluppo delle celeberrime linee Argento e Platinum, rinnovandole in un ottica ecologica: grazie a una mescola di formulazione innovativa, Eco-Friction abbatte il livello di inquinanti contenuti nelle pastiglie, e del rame in particolar modo, anticipando le nuove normative in materia di impatto ambientale per la componentistica di moto e scooter.

Forte di un’esperienza maturata in oltre 115 anni di attività nel settore, Ferodo è riuscita a creare queste pastiglie freno certificate KBA/TÜV che hanno un impatto ambientale molto inferiore rispetto a quelle dei competitor, e non solo: la produzione di Eco-Friction ha infatti un costo più basso rispetto a quella di altre linee, e il risparmio si riflette tutto sui prezzi proposti a catalogo, davvero competitivi!

Inoltre, Eco-Friction - che è disponibile nel catalogo moto RMS con più di 50 codici prodotto, per abbracciare una gamma molto ampia di modelli di scooter - garantisce una frenata efficace in qualsiasi condizione (anche col bagnato e su superfici sconnesse).

Inoltre assicura un attrito costante fino a una temperatura di 400°C, ma senza incidere sul consumo che è tra i più bassi della categoria: basti pensare che queste Eco-Friction durano quasi il doppio rispetto alle tradizionali pastiglie per scooter in materiale organico.

Una pastiglia freno affidabile, economica e amica dell’ambiente: con tutte queste qualità la nuova Eco-Friction di Ferodo è davvero “la pastiglia del futuro”, e la trovate solo nel catalogo moto RMS 2016; venite a scoprirla a EICMA, vi aspettiamo al padiglione 15 nello stand S22!

 

 

Torna all'archivio notizie

Ultime notizie